Ford Performance e RTR Vehicles presentano il concept pick-up F-150 Lightning Switchgear

Il nuovo F-150 Lightning Switchgear: un veicolo elettrico per strada e fuoristrada

Ford Performance e RTR Vehicles presentano il concept pick-up F-150 Lightning Switchgear

Ford Performance, in collaborazione con RTR Vehicles, ha presentato il suo ultimo veicolo sotto forma di concept pick up ad alte prestazioni, il F-150 Lightning Switchgear. Questo veicolo elettrico, dotato di pneumatici da 37 pollici, è progettato per l’uso su strada e fuoristrada, ed è basato sul pick-up elettrico più venduto in America. Il design del Switchgear è ispirato al veicolo progetto F-150 RTR Ultimate Fun-Haver del 2016. La carrozzeria esterna personalizzata in carbonio di Switchgear è stata progettata con una livrea Ford Performance 2024.

Ford Performance e RTR Vehicles presentano il concept pick-up F-150 Lightning Switchgear

Il F-150 Lightning Switchgear fa parte del programma Ford Performance Demonstrator, che include anche SuperVan 4.0 e 4.2, Mustang Mach-E 1400, Mustang CobraJet 1400 e F-100 Eluminator. Questo programma dimostra le possibilità di cosa può diventare un veicolo elettrico e, essendo un concept, fornisce un “campo da gioco” ideale per gli ingegneri per studiare i nuovi veicoli elettrici del marchio dell’Ovale Blu. Il F-150 Lightning Switchgear è caratterizzato da un aumento significativo della larghezza del passo rispetto al F-150 Lightning per una maggiore stabilità in fuoristrada, e una migliore altezza da terra e di corsa delle sospensioni.

Ford Performance e RTR Vehicles presentano il concept pick-up F-150 Lightning Switchgear

Per gestire terreni accidentati, le sospensioni del F-150 Lightning Switchgear utilizzano ammortizzatori a smorzamento interno FOX da 3 pollici di diametro con il pick up che presenta pure una sospensione indipendente a doppio braccio oscillante personalizzata all’anteriore, e una sospensione indipendente multilink al posteriore con ammortizzatori a sovrapposizione, barra stabilizzatrice e bracci di controllo personalizzati. Il F-150 Lightning Switchgear è dotato, inoltre, di parafanghi anteriori in composito di carbonio.

È stata aggiunta anche una piastra di protezione anteriore per garantire che il veicolo sia preparato e protetto per terreni fuoristrada molto accidentati. Sono state aggiunte, infine, cinghie di limitazione per aiutare a gestire le sospensioni e il viaggio delle ruote. Il camion elettrico indossa pneumatici NITTO Ridge Grappler 37×12.5R18 e presenta un portapacchi con due pneumatici di scorta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)