Ford: più investimenti sull’elettrico che sui motori termici nel 2023

Grandi risultati per Mach-E e F-150 Lighting

L’elettrificazione è il tema chiave per i prossimi anni nel mondo dell’automotive e Ford ha già dichiarato, nei mesi scorsi, la volontà di investire 30 milioni di dollari nel settore entro il 2025. Tuttavia, i primi modelli elettrici dell’Ovale Blu stanno dando risultati molto buoni ed il marchio americano vuole anticipare i tempi, con un’accelerazione nei prossimi anni. Ovviamente a discapito delle alimentazioni tradizionali.

Più elettriche che termiche

“Nel 2023 spenderemo più per i veicoli elettrici che per quelli a motore termico – sono le parole di Lisa Drake, Chief Operating Officer del marchio ad una trasmissione tv americana – Siamo al settimo cielo per il successo di Mach-E e F-150 Lighting. Stanno portando oltre il 70% di nuovi clienti al marchio Ford, le nostre aspirazioni sono dunque molto alte”.

La scorsa settimana, infatti, l’amministratore delegato della Ford Jim Farley ha dichiarato che il marchio ha ottenuto oltre 120.000 prenotazioni non vincolanti per l’F-150 Lightning, la versione 100% elettrica dello storico modello dell’Ovale Blu, ed ha rivelato che il 75% di queste proveniva da clienti di altre case automobilistiche.

Il supporto della politica

Drake ha aggiunto durante l’evento che Ford avrà bisogno del supporto dell’amministrazione del presidente americano Joe Biden per raggiungere i suoi obiettivi elettrificati. L’amministrazione vuole spingere per il 40-50 per cento delle vendite di auto nuove su veicoli elettrificati entro il 2030.

“Faremo molto affidamento su alcune delle politiche infrastrutturali e sull’aspirazione dell’amministrazione a renderlo un po’ più onnipresente – ha detto Drake – Non possiamo farcela da soli. Siamo molto entusiasti di vedere parte del lavoro bipartisan che sta accadendo a Washington in questo momento, perché sarà necessario per aiutarci”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV
Notizie

Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV

Jim Farley ha rivelato di aver incaricato i suoi ingegneri di sviluppare un concept di supercar fuoristrada da 1.000 cavalli
Il CEO di Ford, Jim Farley, sta guidando la storica casa automobilistica verso un futuro elettrico, puntando su processi produttivi