Ford potrebbe lanciare un nuovo marchio in Cina

Ford potrebbe lanciare un nuovo marchio in Cina

Secondo le ultime rivelazioni, Ford potrebbe aver deciso di aprire un nuovo marchio secondario, la cui produzione sarebbe orientata soprattutto verso il mercato cinese. Naturalmente una simile decisione è dettata dal fatto di voler diffondere il più possibile i prodotti del colosso americano all’interno di un pubblico difficile come quello asiatico. Al momento non è stato comunicato nessun nome per questo sub-brand, anche se si sa che sarà realizzato con la collaborazione di Mazda e con l’aiuto della casa cinese Chang’an Motors. Sicuramente le auto prodotte non avranno nessun segno di riconoscimento Ford e dovrebbero essere lanciate sul mercato entro i prossimi tre anni.

Al momento Ford venderebbe circa 5,3 milioni di auto (dati del 2010), ma il risultato è ancora considerato insoddisfacente. Entro il 2015, quindi, la casa statunitense punta a vendere almeno 8 milioni di auto l’anno, di cui una percentuale compresa tra il 60 e il 70% dovrebbe essere prodotta dalla regione Asia-Pacifico e dall’Africa. L’anno scorso in Cina sono state vendute 580.000 auto Ford, contro ben due milioni di General Motors.

La casa avrebbe intenzione di aprire in Cina un nuovo stabilimento per le Lincoln, anche queste dedicate al mercato del lusso della sempre crescente economia cinese. L’idea del sub-brand cinese, comunque, è già stata portata avanti anche da Honda, Nissan e Volkswagen.

Foto: Ian Muttoo via Flickr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)