Ford Puma 2020: arrivano il nuovo diesel e la versione ST Line Vignale

C'è anche il cambio automatico a sette rapporti

Ford Puma 2020: arrivano il nuovo diesel e la versione ST Line Vignale

La Ford Puma è uno dei modelli recenti di maggior successo della casa dell’Ovale Blu e sono in arrivo delle novità importanti per il mercato europeo: il nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue da 120 cavalli, il nuovo cambio a doppia frizione a sette rapporti e la versione top di gamma ST Line Vignale. Non sono ancora stati resi noti prezzi e specifiche per il mercato italiano.

Il nuovo 1.5 diesel in primo piano

La novità più importante è l’arrivo della motorizzazione 1.5 diesel EcoBlue da 120 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. La casa americana ha dichiarato un consumo di carburante nel ciclo combinato di 4,5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 118 g/km nel ciclo WLTP.

Restando sul lato tecnico, in attesa dell’arrivo entro fine anno della versione sportiva ST, viene proposto anche il cambio automatico a sette rapporti per il 1.0 EcoBoost da 125 cavalli. Questa trasmissione, secondo la casa, “aiuta ad ottimizzare l’efficienza e la dinamica di guida”.

L’allestimento di Ford Puma ST Line Vignale

La terza ed ultima novità della Ford Puma 2020 è il nuovo allestimento ST Line Vignale, dedicato a chi vuole uno stile più esclusivo. È caratterizzato dalla griglia con doppia finitura in alluminio satinato ed Ebony, le luci a LED, il paraurti in tinta con la carrozzeria e lo spoiler posteriore.

Entrando nell’abitacolo, troviamo gli interni rivestiti in pelle Windsor, il volante in pelle Manacor, l’impianto audio premium B&O ed il sistema Ford KeyFree.

4.5/5 - (17 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)