Toyota: calo delle vendite globali del 46,3% ad aprile

Toyota fa i conti dopo la pandemia per coronavirus

Toyota: calo delle vendite globali del 46,3% ad aprile

Anche Toyota, il principale venditore di auto nel mondo, ha subito un crollo della domanda e, di conseguenza, un vorticoso calo delle sue vendite a causa della pandemia da coronavirus. Oltre all’epidemia di Covid 19 c’è stato anche il blocco della produzione.

Secondo i dati, durante il mese di aprile Toyota è riuscita a immatricolare nel mondo 423.300 unità (meno 46,3% rispetto allo scorso periodo) mentre la produzione è scesa del 50,8% con 379 mila veicoli usciti dalla fabbrica. Numeri abbastanza magri se pensiamo che il marchio giapponese nel 2019 ha venduto 8.683.049 vetture con una quota di mercato globale del 10,24% in crescita dell’1,8% rispetto all’anno precedente.

Al contrario di quanto si potrebbe credere, il mercato Europeo e Asiatico non è stato il più negativo per Toyota che ha visto, invece, il mercato nord americano e quello dell’America Latina completamente azzerato. Solo il mercato cinese ha goduto di un aumento del 46,3% con 143.135 vetture immatricolate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)