Ford Puma e Fiesta Hybrid: ora anche col cambio automatico a 7 marce

Con la nuova trasmissione più dinamismo ed efficienza

Ford arricchisce la gamma dei modelli Puma e Fiesta rendendo disponibile il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, in abbinamento alle motorizzazioni EcoBoost Hybrid.

La nuova trasmissione per le versioni mild-hybrid di Puma e Fiesta permette di beneficiare di una guida più fluida e al tempo stesso più dinamica, grazie alla maggiore rapidità dei cambi di marcia, senza dimenticare l’ulteriore apporto nel contenimento delle emissioni di CO2. 

Il motore EcoBoost Hybrid 1.0 

Il propulsore EcoBoost Hybrid di Ford è un benzina da 1.0 litro affiancato dalla tecnologia mild-hybrid che aggiunge 20 Nm di coppia. Tale motore viene proposto sulla Fiesta con 125 CV, mentre sulla Puma è disponibile nei tagli da 125 e 155 CV. Grazie al cambio automatico l’incremento delle prestazioni è evidente, in particolar modo sulla Ford Puma da 155 CV, che scatta da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, rispetto ai 9 secondi necessari alla versione col cambio manuale. 

In modalità Sport marce più basse

La trasmissione automatica a 7 velocità permette un maggior dinamismo anche grazie al mantenimento delle marce più basse, funzione disponibile con la modalità di guida Sport. Scegliendo il cambio automatico, i due modelli Ford dispongono anche di cruise control adattivo con Stop&Go e avvio da remoto con l’app FordPass. Sulla Ford Puma la versione con cambio automatico offre ai paddle dietro al volante negli allestimenti ST-Line X e ST-Line Vignale.

Emissioni di CO2 ridotte di oltre il 5%

Inoltre la nuova trasmissione permetterà alle due vetture di Ford di raggiungere una maggiore efficienza, riducendo di oltre il 5% le emissioni di CO2. Sul fronte dei consumi, questi sono i valori dichiarati (ciclo WLTP) dall’Ovale Blu per le nuove motorizzazione col cambio automatico: Fiesta 1.0 125 CV tra 5,2 e 5,6 l/100 km e 188-128 g/km di CO2; Puma 1.0 125 CV tra 5,7 e 5,8 l/100 km e 129-131 g/km di CO2; Puma 1.0 155 CV tra 5,8-5,9 l/100 km e 131-134 g/km di CO2. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)