Ford Puma ST Gold Edition: nuova serie limitata creata dai fan dell’Ovale blu [FOTO]

Con veste estetica scelta dagli appassionati Ford

La Ford Puma ST Gold Edition svelata dalla Casa nordamericana è una nuova limited edition della versione più sportiva del suo crossover compatto che è stata realizzata in base alle specifiche estetiche che sono state selezionate dagli appassionati dell’Ovale blu chiamati in causa da Ford attraverso uno specifico progetto lanciato sui propri canali social.

La serie speciale Gold Edition della Ford Puma ST asseconda dunque le scelta stilistiche espresse dai fan della Casa che hanno così dato vita ad un nuova versione, con un caratterizzazione ancora più esclusiva e raffinata. 

Carrozzeria in nero, cerchi in bronzo

Tra le peculiarità estetiche, per le cui scelta i fan di Ford hanno avuto dieci giorni di tempo, ci sono la tinta della carrozzeria, il colore delle pinze dei freni, lo stile della decalcomania a altri dettagli. Il frutto finale di questo processo di selezione è la Ford Puma ST Gold Edition con esterni in nero, pinze freno rosso e due strisce verticali bianche presenti sul cofano. La vettura monta dei cerchi in bronzo, stesso colore del badge ST. 

Dettagli esclusivi negli interni

Gli interni della vettura, sui quali i clienti Ford hanno potuto incidere di meno, si presentano con rivestimenti impreziositi da particolari cuciture, come quelle sulle cinture di sicurezza grigie, e da alcuni nuovi dettagli come la scritta “Puma” sulla soglia battitacco. I fan hanno anche scelto il nome di questa special edition del crossover, preferendo Puma ST Gold Edition a Puma ST 24K Edition, l’altra denominazione proposta da Ford. 

Con motore EcoBoost 1.5 da 197 CV

La Ford Puma ST Gold Edition, versione che inizialmente sarà prodotta in un numero limitato di esemplari, sarà equipaggiata con il motore tre cilindri EcoBoost da 1.5 litri che sviluppa 197 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima. La motorizzazione scelta per questa versione consente al crossover dell’Ovale blu di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. 

Sottolineando la grande partecipazione al progetto, con oltre 275.000 preferenze manifestate, Amko Leenarts, direttore del design di Ford Europa, ha dichiarato: “Il numero di voti espressi testimonia quanto siano entusiasti i nostri clienti, che hanno un gusto eccellente. Con questa edizione speciale i nostri fan hanno configurato un prodotto davvero desiderabile”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati