Ford Ranger 2023: ecco il primo video teaser ufficiale

La presentazione ufficiale è prevista entro la fine del 2021

Ford Ranger 2023: ecco il primo video teaser ufficiale

La nuova generazione del Ford Ranger è stata disegnata e progettata in Australia. La casa automobilistica americana ha rilasciato nelle scorse ore un video teaser che mostra i test off-road effettuati sul pick-up su diversi tipi di terreno: ghiaia, sabbia, rocce e neve.

Il braccio destro australiano dell’Ovale Blu ha confermato che il nuovo Ranger sarà presentato in anteprima entro la fine dell’anno, prima del lancio sul mercato previsto nel 2022. Il Ford Ranger 2023 è stato avvistato più volte negli ultimi mesi, sia in Europa che negli Stati Uniti.

Ecco alcune novità svelate dal video teaser

Per il teaser ufficiale, purtroppo, Ford ha mantenuto nascosto il design del modello, ma possiamo vedere parte dei fari a LED più grandi e disposti verticalmente che sembrano simili a quelli dell’F-150, una griglia più grande e dei muscolosi parafanghi.

Ford afferma che la nuova generazione del Ranger avrà delle caratteristiche off-road superiori e una guida dinamica e inoltre sostiene che sarà il Ranger più capace, connesso, versatile e resistente di sempre, con caratteristiche innovative nell’abitacolo e nel cassone.

Le possibili motorizzazioni

Il Ford Ranger 2023 dovrebbe sorgere su una versione aggiornata della piattaforma T6, usata anche per il nuovo Bronco. Ci aspettiamo una gamma di motori costituita dal quattro cilindri EcoBoost da 2.3 litri con potenza di 304 CV, dall’EcoBoost V6 da 2.7 litri da 305 CV e forse anche dall’EcoBoost V6 da 3 litri da 406 CV per il Ranger Raptor. In Europa è previsto anche l’arrivo del motore diesel EcoBlue a quattro cilindri biturbo da 2 litri.

Il nuovo Ranger sarà il primo a ricevere una versione ibrida plug-in che dovrebbe avere l’EcoBoost da 2.3 litri e un powertrain elettrico per una potenza complessiva di 367 CV, oltre a una batteria di dimensioni adeguate per assicurare una buona autonomia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati