Ford S-Max MY 2015: passo avanti in eleganza, dinamismo e tecnologia

La 7 posti si conferma ultra versatile

Nuova Ford S-Max - Ford ha rinnovato la S-Max, monovolume 7 posti che si è ammodernata nel look e si è arricchita di una serie di novità hi-tech che la rendono ancora più confortevole da guidare e da vivere. A bordo troviamo il SYNC 2, oltre al sistema Easy-Fold per configurare a piacimento l'abitacolo.
Ford S-Max MY 2015: passo avanti in eleganza, dinamismo e tecnologia

Sotto i riflettori del Salone di Parigi, insieme alla nuova Ford C-Max, la Casa dell’Ovale presenterà anche la nuova S-Max, lo Sport Activity Vehicle che ha spostato verso l’alto l’asticella per tanti motivi. Passi avanti per quel che riguarda il fascino del design, ancora più raffinato ed elegante, la praticità e il dinamismo di guida, e la tecnologia, con una ricco aggiornamento della dotazione hi-tech a bordo della vettura. Tutto questo mantenendo la capacità di combinare agilità, dimensioni contenute nonostante a bordo ci sia spazio per 7 persone.

Sulla nuova Ford S-Max ci sono i fari anteriori dinamici a LED con abbaglianti anti-accecamento, mentre tra i sistemi di assistenza alla guida troviamo la frenata automatica con assistenza pre-collisione (Pre-Collision Assist) ed il sistema di sterzo adattivo (Adaptive Steering) che fa il suo debutto in Europa. Nuovi contenuti che si nascondono sotto le forme dinamiche ed eleganti che disegnano la veste estetica della nuova S-Max.

Ford-S-MAX_02

L’eleganza e la maggior percezione di qualità invadono anche gli interni della vettura dove spiccano i sedili anteriori Multi-Contour con funzione di massaggio e con climatizzatore posteriore dedicato. A rendere la nuova Ford S-Max tecnologicamente ancora più avanzata c’è anche il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, oltre al portellone ad apertura e chiusura automatica senza mani, e ad un elevato numero di vani portaoggetti che ne migliorano l’organizzazione del viaggio. Grazie al sistema Easy-Fold, l’abitacolo può essere configurato in 32 diverse combinazioni per trovare il giusto equilibrio tra posti per le persone e spazio per i bagagli, sfruttando al meglio lo spazio a bordo a seconda delle proprie esigenze.

Sotto il cofano della nuova S-Max c’è una rinnovata gamma di motori che propone i benzina 1.5 EcoBoost da 160 CV con cambio manuale e 2.0 EcoBoost da 240 CV con cambio automatico. Per quanto riguarda i propulsori a diesel, che hanno ridotto il livello di emissioni di CO2 del 7% rispetto a prima, la rosa propone il 2.0 TDCi da 120 CV, con cambio manuale a 6 marce, e da 150 e 180 CV, disponibile sia con cambio manuale con con trasmissione automatico Powershift a doppia frizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)