Salone di Parigi 2014: Opel Adam S, la piccola del Fulmine con spirito da corsa [FOTO UFFICIALI]

Sarà in vendita da novembre

Opel Adam S - Ancora un paio di mesi e la Opel Adam S sarà disponibile nei concessionari. La versione di serie del modello sportivo della Adam sarà tra le protagoniste del Salone di Parigi. Dotata di body kit aerodinamico, assetto ribassato e nuovo impianto frenante, la Opel Adam S è spinta dal motore 1.4 litri turbo benzina da 150 CV.

Dopo averla vista a marzo al Salone di Ginevra, la Opel Adam S, versione sportiva della compatta tedesca, si presenta all’appuntamento di Parigi nel modello di serie, pronto per essere lanciato a novembre sul mercato. In vista della presentazione tra due settimane la Casa del Fulmine ha rilasciato le prime immagini della nuova Adam S che si mostra con un completo body kit aerodinamico, l’assetto ribassato e dieci nuove combinazioni cromatiche per gli esterni.

La Opel Adam S ha tra gli elementi caratterizzanti anche i cerchi da 17 pollici, o da 18 pollici in optional. Dal punto di vista tecnico la vettura è stata dotata di nuovo impianto frenante rispetto alla Adam standard, freni ai quali ha lavorato la divisione OPC di Opel.

La maggiore sportività e grinta delle forme e del look esterno sono accompagnata da una dotazione meccanica che sotto il cofano propone il motore 1.4 litri turbo benzina che eroga 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima. Dotata di trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce, la Opel Adam S è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Alla presentazione al Salone di Parigi Opel annuncerà gli ulteriori dettagli tecnici della Adam S, compreso il listino con la quale verrà commercializzata a partire dal mese di novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)