Pronto Polizia, l’applicazione mobile si rinnova

Sarà presentata domani a Rimini

Pronto Polizia, l’applicazione mobile si rinnova

Domani a Riccione prende il via l’appuntamento nazionale delle forze di Polizia Locale. Tre giorni di evento, che vedranno coinvolti Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali, per fare il punto sulle novità normative e per conoscere le principali innovazioni tecnologiche a supporto dell’attività sul territorio.

I visitatori della kermesse romagnola scopriranno la nuova versione dell’app Pronto Polizia Locale che verrà presentata all’interno dello stand del Servizio Politiche per la sicurezza e della Polizia Locale della Regione Emilia-Romagna. La nuova app mobile è stata creata da aziende che operano nel settore della pubblica amministrazione da più di 15 anni, e aiuterà gli utenti a trovare e quindi contattare più facilmente e velocemente il comando di Polizia Locale più vicino alla loro posizione. L’unico requisito è quello di avere uno smartphone.

La novità principale dell’app Pronto Polizia Locale è quella di poter segnalare un problema in tempo reale al comando di Polizia Locale più vicino, un modalità di collaborazione diretta tra cittadino e forze dell’ordine, che potrebbe contribuire a migliorare la vita della comunità e prevenire disservizi e disagi relativi al degrado urbano. Inoltre l’attività della Polizia Locale potrà così ampliarsi in modo capillare attraverso dei veri e propri “hot spot” presenti sul territorio cittadino. La nuova app della Polizia Locale, infatti, permetterà all’utente di selezionare sulla mappa l’esatta posizione dell’evento, di allegare foto e inserire una breve descrizione.

La nuova versione dell’app Pronto Polizia Locale ha una veste grafica aggiornata, le banche dati con i nuovi dati di comandi, municipi e paesi esteri e, grazie al GPS integrato, può funzionare anche in modalità off line. L’app mobile della Polizia Locale sarà gratuita per la Regione Emilia-Romagna e sarà disponibile su Apple Store e Google Play.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)