Ford S-Max, tutte le foto LIVE della nuova concept dal Salone di Francoforte 2013
Versione di serie in arrivo nel 2014
Ben posizionata sul piedistallo che giustamente le spetta, la nuova concept car dell’Ovale, la Ford S-Max, ha ufficialmente debuttato al Salone di Francoforte, che ieri ha aperto le sue porte anche al pubblico pagante. Nonostante sia solo un prototipo, questa S-Max è già pronta per il mercato e il prossimo anno dovremmo finalmente poter vedere anche la produzione di serie. Abbiamo a che fare con una vettura dall’aspetto decisamente aggressivo e sportiveggiante, che però punta moltissimo anche sullo stile e sulla tecnologia presente a bordo. Quest’ultimo punto, in particolare, sarà di particolare importanza, dato che alcune soluzioni adottate non si limiteranno ad apparire unicamente sulla nuova generazione della S-Max, ma anche su altri modelli della casa.
Lo stile della nuova S-Max, come potete vedere, può essere considerato una diretta derivazione dalla precedente produzione della casa americana. Possiamo vedere in essa un po’ del prototipo Evos, lanciato un paio di anni fa, ma anche di modelli di serie come la Fusion, la nuova generazione della Mondeo o le sempre presenti Fiesta e Focus. Da notare come linee e scanalature siano state rese maggiormente orizzontali per ottenere un aspetto più “filante”, nonostante gli spazi offerti del progetto rimangono sempre di alto livello. Si tratta senza alcun dubbio di una vettura premium, che potrà godere ampiamente dello speciale Ford SYNC con MyFord Touch, il sistema di infotainment che poche settimane fa, all’IFA 2013 di Berlino, ha potuto godere di un deciso aggiornamento e dell’introduzione di una lunga serie di nuove app.
Chiudiamo parlando del motore, che quasi sicuramente sarà lo stesso (almeno uno della gamma) che vedremo effettivamente equipaggiato sull’edizione di serie nel 2014. Si tratta naturalmente di un EcoBoost, che però potrà godere di un doppio turbocompressore e si presenta con una cubatura da 1.500 cc. A questo potrà essere abbinato anche il cambio Powershift. Insomma, un’anteprima davvero interessante di una vettura che promette di concentrare su di sé molti degli sforzi di Ford lungo i prossimi mesi.
Seguici qui
BUON GIORNO ,
SEMPLICEMENTE LA NUOVA SMAX 2014
E’ DIVINA!!!!!!!!!!!!!!!! MA AVETE FORSE DIMENTICATO DEI PARTICOLARI, VOLEVO SAPERE DUE FONDAMENTALI INFORMAZIONI 1
CI SARA’ SUL MERCATO ITALIANO 2015
LA SMAX 7POSTI?? COME VARIANTE ALLA 5 POSTI…
2- QUALI SARANNO LE MOTORIZZAZIONI DIESEL???
ED EVENTUALMENTE I PREZZI DA???
GRAZIE .PORCHERA GIOVANNI,
MILANO.