Ford Shelby Super Snake Speedster: limited edition tutta muscoli e fascino [FOTO]

Serie limitata a 98 esemplari

Una Ford Mustang speciale quella che nasce per mano di Shelby American che ha deciso di celebrare quello starebbe stato il 98° compleanno di Carroll Shelby con il lancio di una nuova serie limitata: la Shelby Super Snake Speedester.

Scoperta da 836 CV

Si tratta della versione Speedster, che perde dunque il tetto fisso aprendo l’abitacolo, della Shelby Super Snake. Ciò significa che sotto il cofano della vettura troviamo lo stesso motore V8 sovralimentato di 5.0 litri che sviluppa una potenza massima di ben 836 CV, abbinato alla trazione posteriore, con la possibilità di optare per il cambio manuale a 6 marce o per quello automatico. 

Look grintoso 

Shelby ha reso concreta la Super Snake Speedster grazie allo sviluppo della particolare copertura della parte posteriore dell’abitacolo, con la doppia gobba che si eleva dietro i sedili. La vettura è caratterizzata esteticamente da due grandi bande nere verticali sulla carrozzeria, tappetini specifici e nuove soglie battitacco. I clienti possono scegliere anche un pacchetto wide-body, sospensioni Penske e sedile posteriore aggiuntivo. 

Serie limitata da soli 98 pezzi

Come la Shelby Super Snake, anche questa versione Speedster è dotata di nuovi pinze dei freni a sei pistoncini all’anteriore e a quattro pistoncini al posteriore. La produzione della Shelby Super Snake Speedster sarà limitata a soli 98 esemplari

“La nuova Speedster è straordinaria – ha affermato il presidente di Shelby American, Gary Patterson. – Dal punto di vista stilistico, non c’è niente di simile in strada. Con l’opzione wide-body, è una rara combinazione di raffinata eleganze e muscolo machismo americano. E in più, con sole 98 unità disponibilità, è un gioiello ancora più raro ed esclusivo”. 

Debutta il pacchetto Signature Edition

Shelby, sempre in occasione del 98° compleanno di Carroll Shelby, ha anche introdotto una serie di aggiornamenti ai suoi modelli GT, GT 500 SE e Super Snake. Tra questi c’è ad esempio il pacchetto Signature Edition che porta sulla GT 500 2021 un incremento di potenza a 811 CV, nuovo cofano in fibra di carbonio con prese d’aria funzionali, ritocchi estetici sugli esterni e ottimizzazione delle sospensioni. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati