Ford Taurus 2016, una preview prima del debutto al Salone di Shanghai [FOTO]

Il motore sarà un V6 EcoBoost da 2.7 litri

La Taurus sbarca per la prima volta in Cina e lo farà con il nuovo modello 2016. Ford ha dotato la nuova Taurus di un design molto simile a quello della Mondeo/Fusion

Ford Taurus 2016 – Ford ha finalmente svelato la sua Taurus 2016 durante un evento speciale che si è svolto a Shanghai, prima della sua premiere che avrà luogo all’interno dell’imminente Salone cinese.

La Ford Taurus 2016 viene descritta come una “nuova berlina premium per i clienti commerciali cinesi più esigenti“. L’ovale blu porta, così, per la prima volta una Taurus nel paese orientale e lo fa con un modello “progettato appositamente per soddisfare le esigenze” del mercato locale.

In termini di design la Ford Taurus 2016 eredita molti dei suoi spunti di design dall’attuale Mondeo/Fusion, dotandosi di una griglia del radiatore esagonale, circondata da fari sweptback a LED. Da notare sono anche i cerchi da 19 pollici a 10 razze e le luci posteriori sempre a LED. Il marchio statunitense ha detto che gli interni sono stati dotati di un “disegno intelligente, con un tetto completamente apribile e panoramico, e con maggior spazio per i passeggeri posteriori.

La Ford Taurus 2016 è spinta da un nuovo motore V6 EcoBoost da 2.7 litri, ma Ford sta mantenendo le sue caratteristiche ancora segrete. Il marchio americano ha comunque spiegato che il propulsore della Ford Taurus 2016 erogherà la sua potenza in modo “più forte e più intelligente“. La Ford Taurus 2016 sarà prodotta presso l’impianto, recentemente aperto, di Changan Ford ad Hangzhou, che ha rappresentato un investimento pari a 760 milioni di dollari. È il sesto impianto di assemblaggio a produrre veicoli Ford in Cina ed è in grado di produrre fino a 250.000 veicoli all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)