Porsche Cayman GT4: affrontare l’Inferno Verde in meno di otto minuti [VIDEO]

Tempo di 7 minuti e 42 secondi per la sportiva di Zuffenhausen

La Porsche Cayman GT4 è messa alla prova sull'impegnativo tracciato del Nürburgring, registrando un tempo significativo grazie alle sue doti dinamiche
Porsche Cayman GT4: affrontare l’Inferno Verde in meno di otto minuti [VIDEO]

Porsche Cayman GT4 – Urla tutta la sua forza il motore boxer della Porsche Cayman GT4. La sfida sul tracciato del Nürburgring è sempre stimolante, le curve passano in fretta, l’asfalto supporta la grinta dell’auto, il cronometro non deve vincere.

La prova, riportata da un video di Sport Auto e condotta da Christian Gebhardt, è completata in 7 minuti e 42 secondi. Un tempo di rilievo, leggermente superiore rispetto a quello già ottenuto sull’impegnativo Ring sempre da una Porsche Cayman GT4 dotata di cambio manuale.
Il suono grintoso riempie l’abitacolo di questa sportiva tedesca, l’asfalto scorre rapido mentre testa le sue qualità. Il motore sei cilindri boxer da 3.8 litri, in grado di sviluppare 385 cavalli e 420 Nm di coppia, è instancabile come il cambio manuale a sei rapporti, gestito con precisione per ottenere il massimo delle performance. Il controllo è deciso, la spinta poderosa e progressiva. Una ulteriore prova dei numeri di quest’auto, capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e una velocità massima di 295 km/h.

Il design esterno si nota brevemente all’inizio del filmato, ed è altrettanto importante quanto il forte cuore che lo spinge. Elementi aerodinamici ne esaltano forme e qualità. Sul frontale compaiono splitter e prese d’aria che ne evidenziano l’impostazione sportiva. I fianchi hanno forme muscolose e nella zona posteriore un’ala, uno spoiler e il doppio scarico centrale completano un’impostazione aerodinamica raffinata. A valorizzate le qualità di questa vettura contribuiscono anche un assetto ribassato di 30 millimetri e freni poderosi. L’interno risulta ben rifinito e sportivo, impreziosito da rivestimenti in Alcantara e cuoio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)