Ford Tourneo Courier 2024: test invernali per la nuova generazione [FOTO SPIA]

È previsto l'arrivo anche di una versione 100% elettrica nel 2025

Ford sta preparando la nuova generazione del Ford Tourneo Courier, come dimostra un prototipo completamente camuffato avvistato nel nord della Svezia da un nostro fotografo mentre effettuava i test invernali.

Parliamo della versione people mover del Transit Courier, proposto sul mercato come veicolo commerciale. Rispetto al furgone, il Tourneo Courier 2024 presenta meno mimetizzazione, rivelando i nuovi fari a forma di L rovesciata, la sua ampia griglia superiore dotata di sottili barre orizzontali e quella inferiore a forma di trapezio.

Ford Tourneo Courier 2024 prototipo neve foto spia

Gli interni sembrerebbero molto simili a quelli del nuovo Caddy

Lateralmente, la monovolume compatta presenta delle porte scorrevoli, un ampio abitacolo con due file di sedili e un grosso portellone posteriore. Le foto degli interni confermano che il nuovo Ford Tourneo Courier vanta un cruscotto molto simile a quello del nuovo Volkswagen Caddy.

Possiamo vedere un quadro strumenti digitale, il sistema di infotainment SYNC 4 con display touch dedicato e una serie di pulsanti tradizionali per gestire il climatizzatore. Il Tourneo Courier 2024 ha conservato anche la tradizionale leva del cambio automatico nel tunnel della trasmissione.

Ford Tourneo Courier 2024 prototipo neve foto spia

Continuerà ad essere uno dei veicoli di riferimento in Europa nel suo segmento e verrà proposto con motori diesel elettrificati e una variante completamente elettrica, che dovrebbe arrivare attorno al 2025 con una batteria in grado di offrire fino a 400 km di autonomia con una singola ricarica.

Infine, il debutto ufficiale del Ford Tourneo Courier 2024 è previsto entro la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.

Ford Tourneo Courier 2024 prototipo neve foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)