Ford Transit Custom Trail: per affrontare le condizioni più difficili

Con un nuovo differenziale meccanico a slittamento limitato

Ford Transit Custom Trail: per affrontare le condizioni più difficili

Il Ford Transit è il best seller tra i furgoni dell’Ovale Blu e la versione Trail permette di affrontare anche le condizioni più difficili, grazie agli aggiornamenti sulla trazione e ad un nuovo differenziale meccanico a slittamento limitato. Questa versione è disponibile in vari modelli di carrozzeria e passo, con un listino prezzi a partire da 31.250 euro.

Il nuovo differenziale meccanico

Come dicevamo, il Transit Custom Trail è progettato per affrontare con facilità qualunque tipo di terreno, grazie al nuovo differenziale a slittamento limitato.

Questa tecnologia è disponibile sulle versioni con cambio manuale e riduce lo slittamento indesiderato delle ruote su superfici sconnesse o irregolari, indirizzando la potenza alla ruota con la massima trazione, migliorando la stabilità del furgone quando ne ha più bisogno.

Inoltre, l’Intelligent AL Wheel Drive si integra con la tecnologia di controllo elettronico della stabilità e migliora la configurazione della trazione inviando fino al 50% della coppia del motore all’assale anteriore, in base all’aderenza disponibile in risposta al cambiamento delle superfici stradali e degli input da parte del conducente.

I motori diesel

Il nuovo Ford Transit Custom Trail è disponibile con motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, con diversi livelli di potenza fino a 170 cavalli e tutti omologati con gli standard Euro 6.2.

La tecnologia ibrida contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni, con un piccolo motore elettrico alimentato a batteria che fornisce supporto aggiuntivo al motore a combustione quando necessario. L’energia cinetica e la frenata rigenerativa ricaricano la batteria ibrida a 48 volt durante la guida.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati