Formula E 2025/26: Nissan conferma Rowland e Nato per la stagione 12

Formazione piloti invariata per il team giapponese nell'ultimo anno della GEN3 Evo

Formula E 2025/26: Nissan conferma Rowland e Nato per la stagione 12

Nissan annuncia la conferma della squadra piloti per la prossima stagione, la numero 12, di Formula E. Ci saranno dunque ancora una volta Oliver Rowland e Norman Nato al volante delle vetture Nissan che gareggeranno nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2025/26, l’ultima con la GEN3 Evo.

Dopo un’ottima stagione 11, che il Nissan Formula E Team ha chiuso con il terzo posto nella classifica costruttori (miglior risultato da quando Nissan ha rilevato completamente il team), la Casa giapponese punta sulla continuità per crescere e migliorare ancora.

Rowland e Nato ancora alla guida delle monoposto Nissan

Oliver Rowland, che affronterà la sua sesta stagione nel team della Casa giapponese, andrà a caccia di conferme dopo una stagione straordinaria, quella appena conclusa, che lo ha visto trionfare nel campionato piloti con tre pole position e sette podi, tra cui quattro vittorie. Al fianco del pilota britannico ci sarà ancora una volta Norman Nato, con il francese che sarà alla sua terza stagione con il Nissan Formula E Team e ambisce a migliorare il bottino di punti assicurati alla squadra nei campionati corsi finora.

Squadra che vince (e funziona) non si cambia

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team, ha dichiarato: “Dopo una stagione di grande successo, abbiamo deciso di mantenere invariata la formazione di piloti per la stagione 12. Vogliamo consolidare quanto di buono già fatto e cerchiamo di migliorare ulteriormente il lavoro svolto sia in pista che fuori pista da quando abbiamo assunto il pieno controllo delle nostre operazioni in questo sport. Sono certo che la stabilità e la coerenza che abbiamo costruito con Oli e Norman ci aiuteranno a continuare la nostra straordinaria crescita e a lottare per tutti e tre i campionati anche nella prossima stagione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)