Formula E Berlino: spettacolare rimonta di Vergne, DS PENSKE resta in corsa per il podio finale

Il pilota francese ha chiuso Gara 2 al terzo posto dopo essere partito diciottesimo

Formula E Berlino: spettacolare rimonta di Vergne, DS PENSKE resta in corsa per il podio finale

Dopo una grande rimonta al volante della sua DS E-TENSE FE25, Jean-Éric Vergne ha sigillato con un ottimo terzo posto la gara di domenica di Formula E, l’E-Prix di Berlino che si è corso sullo storico circuito dell’aeroporto di Berlino-Tempelhof.

Partito dalla diciottesima posizione in griglia, il pilota francese, anche grazie a una strategia perfetta, è riuscito a compiere una grande prestazione, risalendo il gruppo con una rimonta spettacolare e consentendogli, dopo 41 giri su pista asciutta, di tagliare il traguardo al terzo posto e salire così sul podio.

A due gare dal termine obiettivo podio Campionato a squadre

Grazie a questo risultato, Jean-Éric Vergne è salito al sesto posto nella classifica piloti, contribuendo a mantenere DS PENSKE al terzo posto nella classifica dal Campionato a squadre, con il team che, due gare dal termine della stagione, ha buone chance di puntare a un altro trofeo. La gara di Berlino è stata meno fortunata per l’altro pilota del team DS PENSKE, il tedesco Maximilian Günther che nelle fasi finali dell’E-Prix è stato costretto al ritiro per un problema tecnico. Ora il team DS è giù proiettato sulla tappa finale della stagione, il 26 e 27 luglio con il doppio appuntamento di Londra, dove la Casa francese punterà a chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Le parole di Franzetti

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, ha commentato così l’avvincente E-Prix nella capitale tedesca: “Gara 2 a Berlino è stata spettacolare, ricca di colpi di scena. Siamo stati sfortunati in qualifica: a due giri dalla fine, una bandiera rossa ha interrotto la sessione e ci ha relegati lontano dai primi in griglia. Ma la pista si è asciugata prima della gara, e il team ha elaborato una strategia perfettamente adatta alle nuove condizioni. Partendo rispettivamente 18° e 13°, JEV e Max si sono ritrovati davanti a metà gara, con più energia rispetto agli avversari. Tutto era pronto per lottare per il podio. JEV ci è riuscito, chiudendo terzo dopo una rimonta indimenticabile. Purtroppo Max non ha potuto concretizzare la sua strategia a causa di un guasto al sistema di trasmissione anteriore, un componente standard. È un peccato, perché anche lui era in lotta per il podio. Lasciamo Berlino soddisfatti del risultato e ancora sul podio provvisorio del campionato a squadre. Ora ci concentriamo su Londra e sulle ultime due gare della stagione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)