Formula E: la vittoria di Wehrlein nella prima gara di Jakarta
Sul podio sono saliti anche Dennis e Gunther
La prima vittoria di Maserati è stato l’highlight del weekend di Jakarta del campionato di Formula E, ma sul circuito indonesiano è andata in scena anche un’altra gara ed è stato Pascal Wehrlein ad aggiudicarsi la prima delle due prove del fine settimana. C’è stata anche un po’ di polemica per il sorpasso decisivo del tedesco su Dennis.
La gara
Il portacolori della Tag Heuer Porsche ha, comunque, dominato per buona parte l’e-Prix, dopo aver lottato inizialmente con il poleman Maximilian Gunther e con Jake Dennis che, dopo la gara, ha accusato il tedesco di aver effettuato una manovra al limite, in occasione del sorpasso decisivo. Comunque, Wehrlein ha poi controllato senza troppi problemi, a partire dal 12° giro e dalla seconda attivazione della Attack Mode, arrivando sotto la bandiera a scacchi con un buon vantaggio.
Dennis, partito dalla seconda posizione in griglia, ha concluso secondo, non avendo energia a sufficienza per riuscire a riprendere la Porsche 99X Electric di Wehrlein. La sua lotta per il primo posto è stata definitivamente bloccata dagli attacchi di Günther sul finale, che hanno messo sotto pressione il britannico, consentendo a Wehrlein di avere un po’ di respiro. Nonostante ciò il pilota di Maserati, non è riuscito a superarlo. Settimo posto per il leader del mondiale Nick Cassidy.
La gioia
Grande soddisfazione al traguardo per Pascal Wehrlein, dopo aver conquistato il successo: “È una sensazione fantastica, ovviamente. Una gara bella, le qualifiche sono state migliori rispetto alle gare precedenti. Ringrazio la squadra, la macchina è stata fantastica oggi. Sono stato in testa per quasi tutta la gara. Non è stato facile per me, sapevo che i ragazzi dietro ne avevano un po’ di più, e guidare in scia aiuta. Credo che ci siamo difesi bene e sono felice di essere tornato in testa”.
Seguici qui