Formula E, Bridgestone sarà il fornitore unico di pneumatici a partire dalla stagione 2026-2027

Bridgestone torna nel motorsport mettendo al centro la sostenibilità

Formula E, Bridgestone sarà il fornitore unico di pneumatici a partire dalla stagione 2026-2027

La FIA ha scelto Bridgestone come fornitore unico di pneumatici per l’ABB FIA Formula E World Championship a partire dalla stagione 2026-2027 e fino al 2029-2030.

La collaborazione, ufficializzata in occasione del World Motor Sport Council di Baku, rappresenta una tappa di estrema importanza nella strategia globale sostenibile di Bridgestone in ambito motorsport. Grazie agli accordi di fornitura con la FIA, il produttore di pneumatici continuerà a sviluppare e perfezionare le sue tecnologie sostenibili e ad accelerare l’innovazione in tutti i contesti i suoi pneumatici vengono prodotti, utilizzati e riciclati per essere nuovamente trasformati in materie prime.

“Il motorsport per Bridgestone vuol dire passione. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Sono lieto di poter annunciare il nostro ritorno ufficiale in un Campionato del Mondo FIA dopo oltre dieci anni, proprio nel 2023, anno in cui celebriamo il 60° anniversario dal nostro primo esordio nel motorsport. Siamo entusiasti di essere il fornitore unico di pneumatici della FIA per la Formula E a partire dalla stagione 2026-2027”, ha dichiarato Shu Ishibashi, Global CEO e Representative Executive Officer di Bridgestone Corporation.

“Bridgestone – ha proseguito Ishibashi – ha l’ambizione di sviluppare prodotti dedicati alle competizioni sportive che siano al contempo premium e sostenibili grazie alla nostra passione e al desiderio di perseguire l’eccellenza in ogni momento. Il cuore del nostro accordo di fornitura con la FIA sarà l’espansione e il miglioramento della tecnologia dei pneumatici ‘Enliten’, che consentirà la ‘massima personalizzazione’, mentre ridefiniamo il concetto stesso di ‘prodotto premium’ nell’era dei veicoli a motorizzazione elettrica”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)