Formula E, Nissan pronta per l’E-Prix di Miami: obiettivo continuità dopo un ottimo avvio

Il Nissan Formula E Team, con Rowland e Nato, a caccia di conferme nel terzo round stagionale

Formula E, Nissan pronta per l’E-Prix di Miami: obiettivo continuità dopo un ottimo avvio

Il Nissan Formula E Team si prepara all’E-Prix di Miami, terzo round stagionale, con il chiaro obiettivo di sfruttare lo slancio dell’ottimo inizio del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2025/26. All’appuntamento che quest’anno approda una nuova sede, il Miami International Autodrome, la squadra di Nissan punta a dare seguito alle positive prestazioni dei primi due Gran Premi stagionali.

La carica di Rowland e Nato

Oliver Rowland, pilota Nissan e campione del mondo piloti in carica, ha iniziato la stagione 12 di Formula E conquistando il podio nelle prime due gare di San Paolo e di Città del Messico. Risultati che il pilota britannico cercherà di ripetere a Miami, con l’obiettivo di migliorare il suo attuale terzo posto nella classifica pilota. Il francese Norman Nato invece, che nei primi due round ha mostrato un buon ritmo anche se frenato da alcuni incidenti in gara che gli hanno impedito di conquistare più punti, proverà a sfruttare l’ottima tradizione che ha nelle gare negli Stati Uniti, compreso l’E-Prix di Miami dello scorso anno nel quale raggiunse il primo posto, prima di scivolare in sesta posizione a causa di una penalità post-gara.

L’E-Prix di Miami sarà aperto della prove libere per esordienti, nelle quali il Nissan Formula E Team schiererà Abbi Pulling e Gabriele Minì, mandandoli in pista anche per raccogliere dati utili per le prime uscite di Rowland e Nato sul tracciato che si sviluppa su una lunghezza di 2,32 chilometri e presenta 14 curve.

Volpe: “L’obiettivo è continuare sulla scia positiva”

In vista della gara di Miami, Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team, ha dichiarato: “Siamo lieti di tornare a Miami e di affrontare un circuito completamente nuovo per il terzo round della stagione. Gli Stati Uniti sono un mercato importante per Nissan, quindi siamo felici di tornare a correre in questo Paese e punteremo a offrire un grande spettacolo ai nostri fan. Abbiamo iniziato bene a San Paolo e Città del Messico, quindi il nostro obiettivo è continuare su questa scia positiva e conquistare punti importanti con entrambe le vetture. La sessione di prove libere per esordienti con Abbi e Gabriele sarà molto utile, perché ci consentirà di capire il nuovo circuito prima che Oli e Norman salgano sulle auto. È un circuito molto diverso dai due precedenti, quindi dobbiamo assicurarci di sfruttare al meglio le prove e di avere il giusto assetto prima delle qualifiche e della gara”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)