Formula E: Rowland e Nato i piloti Nissan per la stagione 2025

La stagione inizierà il prossimo 7 dicembre a San Paolo

Nissan ha annunciato i piloti per la nuova stagione di Formula E, che prenderà il via il prossimo 7 dicembre a San Paolo. Si tratta di Olivier Rowland e Norman Nato. Il primo è stato confermato, dopo i due successi della scorsa stagione, mentre per il francese è un ritorno, dopo aver disputato la stagione 2022/23 con il team giapponese.

I due piloti

Entrando più nel dettaglio, il pilota britannico ha conquistato due vittorie lo scorso anno, compresa quella in casa nell’ultima gara dell’anno, oltre a due pole position e altri cinque podi, conquistando così il quarto posto in classifica generale.

Norman Nato è stato il pilota autore del primo podio della squadra sotto la piena proprietà Nissan all’E-Prix di Roma del 2023. Ed ora torna con il team giapponese, dopo un anno con il Team Andretti.

Le dichiarazioni

Olivier Rowland vuole fare un passo avanti, dopo i buoni risultati del 2024: “Dobbiamo cercare di portare più continuità in tutti i weekend di gara, sia nelle qualifiche che nello sviluppo della vettura. L’anno scorso abbiamo realizzato diverse gare eccellenti. Per questa stagione, dobbiamo continuare a progredire e migliorare tutti quei piccoli aspetti che ci servono per andare sempre più forti. Conosco Norman da alcuni anni, ha molta esperienza e conosce bene la squadra”.

Grande entusiasmo anche nelle parole di Norman Nato, su questo rientro con il team Nissan: “Sono davvero felice di tornare con la squadra. Abbiamo concluso la stagione 9 con successo e voglio ricominciare da dove abbiamo interrotto. Il fatto di conoscere la vettura e la squadra mi sarà di grande aiuto. Oli ha dimostrato quanto sia veloce nella scorsa stagione. Sono sicuro che andremo d’accordo e spero che potremo condividere qualche podio insieme”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)