Formula E: Rowland e Nato i piloti Nissan per la stagione 2025
La stagione inizierà il prossimo 7 dicembre a San Paolo
Nissan ha annunciato i piloti per la nuova stagione di Formula E, che prenderà il via il prossimo 7 dicembre a San Paolo. Si tratta di Olivier Rowland e Norman Nato. Il primo è stato confermato, dopo i due successi della scorsa stagione, mentre per il francese è un ritorno, dopo aver disputato la stagione 2022/23 con il team giapponese.
I due piloti
Entrando più nel dettaglio, il pilota britannico ha conquistato due vittorie lo scorso anno, compresa quella in casa nell’ultima gara dell’anno, oltre a due pole position e altri cinque podi, conquistando così il quarto posto in classifica generale.
Norman Nato è stato il pilota autore del primo podio della squadra sotto la piena proprietà Nissan all’E-Prix di Roma del 2023. Ed ora torna con il team giapponese, dopo un anno con il Team Andretti.
Le dichiarazioni
Olivier Rowland vuole fare un passo avanti, dopo i buoni risultati del 2024: “Dobbiamo cercare di portare più continuità in tutti i weekend di gara, sia nelle qualifiche che nello sviluppo della vettura. L’anno scorso abbiamo realizzato diverse gare eccellenti. Per questa stagione, dobbiamo continuare a progredire e migliorare tutti quei piccoli aspetti che ci servono per andare sempre più forti. Conosco Norman da alcuni anni, ha molta esperienza e conosce bene la squadra”.
Grande entusiasmo anche nelle parole di Norman Nato, su questo rientro con il team Nissan: “Sono davvero felice di tornare con la squadra. Abbiamo concluso la stagione 9 con successo e voglio ricominciare da dove abbiamo interrotto. Il fatto di conoscere la vettura e la squadra mi sarà di grande aiuto. Oli ha dimostrato quanto sia veloce nella scorsa stagione. Sono sicuro che andremo d’accordo e spero che potremo condividere qualche podio insieme”.
Seguici qui