#FORUMAutoMotive 2022, Crespi, Hyundai: “Vogliamo essere protagonisti del futuro elettrico” [INTERVISTA]

La Casa sudcoreana investirà anche sull'idrogeno

#FORUMAutoMotive 2022, Crespi, Hyundai: “Vogliamo essere protagonisti del futuro elettrico” [INTERVISTA]

Al #FORUMAutoMotive 2022, dove il tema centrale della discussione è stato quella della transizione ecologica, abbiamo parlato di questo anche con chi questa transizione deve renderla concreta, ovvero i costruttori.

Ad un ruolo da protagonista, in questa fase storica rivoluzionaria del settore automobilistico, ambisce senza dubbio Hyundai, come ha affermato ai nostri microfoni, nell’intervista visibile sopra, Andrea Crespi, Direttore Generale di Hyundai Italia.

In un percorso di riduzione delle emissioni inquinanti e dell’impatto ambientale della mobilità già ben delineato e definito dall’Unione Europea, Hyundai è in prima linea con una strategia di “conversione” che la Casa sudcoreana ha avviato da tempo e che prosegue oggi a ritmo sostenuto, anche con importanti investimenti.

Investimenti su elettrificazione e alimentazione a idrogeno

A tal proposito Crespi ricorda come il gruppo Hyundai abbia già annunciato investimenti per 15 miliardi di euro fino al 2030, programmando il lancio di 11 nuovi modelli elettrici per ampliare ulteriormente la quota dei veicoli a zero emissioni sul totale delle vendite. Non solo alimentazione elettrica però nel futuro di Hyundai, con Crespi che sottolinea come parte di questi investimenti stanziati per i prossimi anni siano destinati alla mobilità a idrogeno, tecnologia sulla quale la Casa sudcoreana scommette da tempo e sulla quale continuerà a investire. Non a caso con Nexo, Hyundai oggi propone l’unico SUV del mercato con alimentazione a idrogeno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)