Renault: la Russia presto prenderà una decisione sul futuro dello stabilimento di Mosca

Nella fabbrica vengono costruiti i modelli Duster, Kaptur e Arkana, oltre al Nissan Terrano

Renault: la Russia presto prenderà una decisione sul futuro dello stabilimento di Mosca

Renault ha sospeso ancora una volta la produzione nel suo stabilimento di Mosca a causa delle ripercussioni riguardanti la guerra in Ucraina. Adesso, le autorità russe decideranno il futuro della fabbrica entro la fine della settimana.

All’interno di questo impianto vengono prodotti le Renault Duster, Kaptur e Arkana e il Nissan Terrano, quindi è senza dubbio una fabbrica molto importante per la Losanga. In precedenza, il governo russo ha dichiarato che potrebbe nazionalizzare gli stabilimenti delle società straniere che decidono di lasciare il mercato.

Il Ministero dell’Industria e del Commercio discuterà le prospettive di sviluppo della fabbrica di Renault Russia con il governo di Mosca. Le soluzioni congiunte saranno annunciate entro la fine della prossima settimana. Il Ministero dell’Industria e del Commercio è in costante contatto con il management di Avtovaz e del Gruppo Renault”, ha affermato il Cremlino.

Quello russo è un mercato molto importante per la casa automobilistica francese

Soltanto lunedì, Renault aveva ripreso le attività nel suo stabilimento di Mosca dopo aver sospeso la produzione alla fine di febbraio. Tuttavia, un paio di giorni dopo ha dovuto cedere alle pressioni esterne, bloccando nuovamente le operazioni nella fabbrica.

In questo momento, il marchio francese detiene una quota di maggioranza pari al 67,61% in Lada, che a sua volta gestisce la più grande casa automobilistica russa AvtoVAZ. Questo vuol dire che la Russia è un mercato molto importante per il produttore francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)