#FORUMAutoMotive 2022: ecco il programma completo del nuovo appuntamento
Sarà consegnato anche il premio Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive 2022
Martedì 22 marzo alle 9:00 si terrà il nuovo appuntamento di #FORUMAutoMotive, intitolato “Fare sistema per rompere il muro dell’ideologia”, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale. In quest’occasione, sarà consegnato anche il premio Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive 2022.
La nuova puntata inizierà con i saluti di Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive. Dopodiché sarà proclamato il “Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive 2022”, con un’intervista a cura di Roberta Pasero – giornalista de Il Giornale, e Silvia Terraneo – giornalista di SheMotori.
Tre talk show
Alle 9:40 si svolgerà il primo talk show intitolato “La mobilità che cambia: italiani nel caos. Occorre informare e formare”. Il moderatore sarà Umberto Zapelloni, responsabile inserto Mobilità Il Foglio, e parteciperanno il direttore generale di LoJack Italia Massimo Braga, il direttore di SicurAUTO.it Claudio Cangialosi, il presidente di Areté Methodos Massimo Ghenzer, il presidente di AsConAauto Fabrizio Guidi, il segretario nazionale di Autoscuole Unasca Emilio Patella e il chairman di DEKRA Italia ed Executive Vice President di DEKRA Group regione CEEME Toni Purcaro.
Alle 10:50 si terrà il secondo talk show dal titolo “Transizione energetica: fretta, parole e pochi fatti. Ma andrà tutto come prevede l’UE?”. Il moderatore sarà il capo redattore di Avvenire Alberto Caprotti, con la partecipazione del direttore generale di Hyundai Italia Andrea Crespi, del CEO di Free2Move eSolutions Roberto Di Stefano, del direttore della comunicazione di Michelin Italia Marco Do, del presidente e amministratore delegato di Italscania Enrique Enrich e dell’amministratore delegato di Renault Italia Raffaele Fusilli.
Il terzo e ultimo talk show, intitolato “Crociata green e sostenibilità sociale: quali rischi senza un vero equilibrio”, si terrà alle 12:10. Sarà moderato dal promotore di #FORUMAutoMotive Pierluigi Bonora con la partecipazione del direttore generale di ANFIA Gianmarco Giorda, del responsabile relazioni esterne, sostenibilità e corporate Academy Francesco Luccisano, del presidente di Fondazione Altroconsumo Paolo Martinello, del segretario generale di Motus-E Francesco Naso, del presidente di Save the Planet Elena Stoppioni, del manager automotive e senior advisor Andrea Taschini e del segretario nazionale di Fim-Cisl Ferdinando Uliano.
Infine, Bonora e Maria Leitner di Rai TG2 intervisteranno il viceministro allo Sviluppo Economico Gilberto Pichetto.
Seguici qui