#FORUMAutoMotive 2023 | La Russa: “Deve vincere il partito del buon senso” [INTERVISTA VIDEO]
"La posizione dell'Italia sul 2035 è la visione di tanti"
Prosegue il #ForumAutomotive 2023, con l’intervento di tanti esponenti di livello del mondo automotive e politico italiano. Dopo l’intervento del ministro Pichetto, è stato il numero uno dell’ACI Milano Geronimo La Russa a presentarsi ai microfoni di Motorionline, sempre mettendo la transizione energetica in primo piano.
”Non servono steccati ideologici”
Il tema, come dicevamo, è sempre quello. Con la volontà di unire un miglioramento delle condizioni ambientali con la libertà legata agli spostamenti: “Deve vincere il partito del buon senso – le parole di La Russa – Non servono steccati ideologici, tutti abbiamo l’obiettivo di migliore la qualità dell’aria e la sostenibilità del Paese”.
L’idea del presidente di ACI Milano: “Come? Con la neutralità tecnologica, dando la possibilità alla tecnologia di raggiungerla, senza dire elettrico, diesel o benzina. Deve essere data ad ognuno la possibilità di muoversi nel modo più idoneo per lo spostamento, tenendo conto che le emissioni vanno diminuite”.
L’applauso al Governo
Con un confronto, come sta avvenendo a Forum Automotive: “Questo Forum è un esempio di come si può sviluppare il dialogo, con tavoli di alto livello, con persone che ragionano e cercano di cercare l’intesa, anche partendo da posizioni diverse”.
Per chiudere, La Russa applaude i primi passi dell’attuale Governo, per quanto riguarda i temi automotive: “La posizione dell’Italia sul 2035 è una posizione che abbraccia la visione di tanti. Questo è un Governo che ascolta”.
Seguici qui