#FORUMAutoMotive 2025 | Altavilla: “BYD vuole collaborare con l’Italia, non competere” [INTERVISTA VIDEO]

Il manager ci ha parlato del ruolo dell'Italia nel piano di espansione del brand cinese

#FORUMAutoMotive 2025 | Altavilla: “BYD vuole collaborare con l’Italia, non competere” [INTERVISTA VIDEO]

All’edizione del decennale di #FORUMAutoMotive 2025 abbiamo intervistato Alfredo Altavilla, Senior Special Advisor Europe per BYD, e con lui abbiamo parlato di come si sta strutturando il rapporto tra Europa e Cina, caratterizzato da una crescente rivalità sul mercato automobilistico che coinvolge direttamente il costruttore cinese BYD.

Collaborazione con la filiera della componentistica italiana

Ai nostri microfoni Altavilla mette in chiaro le intenzioni di BYD e il suo approccio al mercato italiano ed europeo: “Ci auspichiamo che questo clima di rivalità possa diventare invece un clima di collaborazione. BYD è assolutamente interessata a collaborare, prima di tutto con la filiera della componentistica italiana, che è importante per la localizzazione dei nostri stabilimenti in Europa, e in secondo luogo, stiamo cercando di creare sempre più partnership anche a livello commerciale, espandendo il nostro network di concessionari e punti di assistenza. Questi – prosegue il manager – sono elementi indispensabili per gli obiettivi di penetrazione che abbiamo, sia sul mercato italiano che sul mercato europeo”.

L’ottimo lavoro di posizionamento del marchio in Italia

Altavilla esprime poi la sua soddisfazione per la risposta che BYD, anche grazie a un efficace strategia di marketing, ha ricevuto finora dal mercato italiano: “La risposta è stata molto positiva. I colleghi che si occupano del marketing hanno fatto un grandissimo lavoro per posizionare il marchio riflettendo sia i contenuti di innovazione tecnologica, che i contenuti di prodotto che possono essere effettivamente interessanti per il consumatore italiano”. Il manager annuncia poi novità in arrivo anche sul fronte del marketing: “Nel giro dei prossimi 2-3 mesi annunceremo delle iniziative veramente importanti e impattanti anche da questo punto di vista in Italia”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)