Foto spia della Mercedes SLK Roadster e dei suoi interni
Sono arrivate delle nuove fotografie che ritraggono la prossima Mercedes SLK Roadster, modello giunto alla sua terza reincarnazione e previsto per il 2011. Stiamo ancora parlando di una due posti a trazione posteriore con tettuccio rigido ritraibile, che però al contrario del precedente modello sarà meno fragile e più aerodinamica. I camuffamenti sono ancora piuttosto pesanti, ma le immagini danno ugualmente una bella idea del modello.
L’interno, e soprattutto il cruscotto, sembrano pesantemente ispirati da quelli della SLS AMG. La struttura esterna dovrebbe crescere in lunghezza, per permettere l’integrazione di uno spazio per i passeggeri e per bagagli aggiuntivi. La piattaforma e le sospensioni saranno le stesse della Classe C, seppur leggermente modificate per rendere la vettura più maneggevole e piacevole da guidare.
Parlando dei motori, avremo a disposizione una scelta di quattro cilindri e V6. Si vocifera anche di una serie di motori turbo, ma Mercedes non ha ancora confermato nulla in questo senso.
Seguici qui