Foto spia: la nuova Audi A6 Avant

Avevamo già avuto occasione di occuparci della nuova generazione di Audi A6 Avant, la station wagon di segmento E che la casa automobilistica di Ingolstadt sta sviluppando da alcuni mesi. Eppure, mai avevamo colto l’indole “sportiva” della giardinetta Premium del brand dei Quattro Anelli, messa in evidenza (in grande evidenza) da queste immagini (foto spia) provenienti dai test su strada. Un esemplare della nuova generazione di Audi A6 Avant si lascia immortalare e ci permette di annusare questo odore aggressivo, dato soprattutto dal taglio del portellone posteriore: A6 Avant sarà dotata – lo vediamo qui, quasi come fosse la prima volta – di un lunotto molto inclinato e di un cofano posteriore che digrada vertiginosamente.

Se raffrontassimo questa nuova generazione di Audi A6 Avant con Mercedes Classe E Station Wagon, noteremmo subito una differenza assai visibile: la prima è stata tagliata di netto obliquamente, nella parte posteriore, mentre la seconda possiede un portellone, invece, molto più regolare, tradizionale e verticale (meno evidente la differenza con la nuova BMW Serie 5 Touring, che ha scelto – anch’essa – una carrozzeria più energica e nervosa, grintosa e decisa).

La nuova Audi A6 Avant – tornando all’oggetto delle foto spia – sarà realizzata sulla piattaforma modulare MLB della berlina da cui deriva (Audi A6): la station wagon di segmento E, come la tre volumi, userà abbondantemente l’alluminio per la propria struttura, così da rendere inferiore il peso rispetto all’attuale generazione pur non intaccando la sicurezza. Sotto il cofano? I motori TFSI benzina, FSI benzina e TDI diesel che la casa automobilistica usa anche per Audi A6 berlina (la meccanica comprenderà inoltre le trasmissioni S-Tronic, Multitronic e manuale e le trazioni anteriore o integrale Quattro).

La nuova Audi A6 Avant sarà commercializzata probabilmente entro il termine dell’anno corrente: sarà assemblata sulla linea di montaggio della berlina, all’interno dello stabilimento di Neckarsulm dove vengono costruite anche Audi A8, Audi R8 Spyder, Audi A4 berlina e Audi A7 Sportback.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)