Foto spia: nuova Opel Astra GTC 2011

La nuova generazione di Opel Astra GTC (con questa sigla il vocabolario della casa automobilistica tedesca identifica la versione tre porte della media di segmento C Astra) non è ancora pronta per affiancare la sorella hatchback a cinque porte in listino: il suo sviluppo prosegue, con i test su strada (lo dicono, con certezza, questa foto spia, che ritraggono un esemplare della nuova Opel Astra GTC). Il debutto di Astra GTC, infatti, avverrà nel corso del Salone di Francoforte 2011 (in programma tra il 15 ed il 25 settembre venturi), esattamente un anno dopo che la casa automobilistica ha svelato la concept car Opel GTC Paris, al Salone di Parigi 2010, che ha anticipato le sembianze di questa nuova Astra tre porte.

Come cambierà, Opel Astra GTC, rispetto alla vettura d’origine, Opel Astra tout court? La nuova hatchback tre porte dell’azienda del fulmine sarà disegnata dalla stessa matita densa, morbida, rotondeggiante che sta rivoluzionando tutta la gamma Opel, trasformandola da rigida ed inespressiva ad originale e molto armonica (la linea di Insignia, Astra, Meriva lo dice, chiaro e tondo). Tuttavia, alcuni elementi distanzieranno Opel Astra GTC da Astra cinque porte: ad esempio, l’andatura del tetto e del portellone posteriore, la forma della coda e del lunotto, il taglio della fiancata laterale e della superficie vetrata laterale.

In questa galleria di foto spia, si notano i gruppi ottici posteriori della nuova Opel Astra GTC, che sembrano più appuntiti, aggressivi e nervosi di quelli della media d’origine. Sotto il cofano e all’interno dell’abitacolo, i cambiamenti saranno davvero insignificanti; probabilmente, anche il prezzo di listino della nuova Opel Astra GTC sarà soltanto lievemente diverso da quello di Opel Astra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)