Jaguar XKR-S, video della sportiva britannica di Ginevra 2011

Jaguar XKR-S, video della sportiva britannica di Ginevra 2011

La casa automobilistica britannica del Growler ha rilasciato il primo video ufficiale della nuova Jaguar XKR-S: se la sigla che ho appena scritto vi giungesse nuova e non foste stati attenti, durante i giorni scorsi, alle molteplici novità che sono state svelate al Salone di Ginevra 2011, sappiate che con queste lettere si identifica una nuova versione sportiva della coupé inglese Jaguar XKR (già abbastanza aggressiva), confezionata dall’azienda di Tata Motors per ricordare Jaguar E-Type (la fastback di Diabolik) a cinquantanni dalla nascita.

La nuova Jaguar XKR-S è immediatamente riconoscibile per la colorazione della carrozzeria e per la decorazione estetica sportiva: nuovo paraurti, nuovo spoiler, nuovi cerchi in lega bruniti, nuove appendici aerodinamiche, nuovo cofano motore. La vettura resta una Jaguar XK nella sua natura, se non fosse per quel motore, che si nasconde nella parte anteriore della fastback. Volete saperne di più?

La casa automobilistica inglese ha installato, sotto il cofano frontale della nuova Jaguar XKR-S, lo stesso motore otto cilindri a V di 5,0 litri benzina, ad iniezione diretta del carburante, che già è il cuore di Jaguar XKR. Nulla di spettacolare, dunque? Affatto: il propulsore eroga, qui, nel caso di Jaguar XKR-S, 550 cavalli e 680 newtonmetri di coppia massima, trasferiti alle ruote posteriori e gestiti dalla trasmissione automatica sequenziale a sei marce di Jaguar XK. Con questa potenza, la nuova Jaguar XKR-S raggiunge la velocità massima di 300 chilometri orari e impiega 4,4 secondi per passare da zero a cento chilometri orari.

Anticipa il restyling di Jaguar XK; ma non sappiamo quando e come sarà commercializzata. E soprattutto a che prezzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)