Foxconn annuncia nuova Joint Venture con Stellantis
Per la creazione di questa seconda Joint Venture investiti 75 milioni di dollari
Il gruppo Hon Hai ha annunciato nelle scorse ore che costituirà una nuova joint venture con Stellantis, la quarta casa automobilistica più grande del mondo, con un valore totale della transazione di 75 milioni di dollari USA. La nuova JV avverrà per mezzo della controllata Foxconn.
Il gruppo Hon Hai annuncia nuova JV tra Stellantis e la controllata Foxconn
Dopo il completamento della joint venture, Foxconn Holdings BV e il gruppo Stellantis deterranno ciascuna il 50 per cento della joint venture di nuova costituzione, ha affermato Hon Hai. L’azienda ha sottolineato che si tratta di un investimento a lungo termine.
Il gruppo Hon Hai ha annunciato la sua prima collaborazione con Stellantis nel 2021. Questa volta verrà costituita una nuova società per un’ulteriore joint venture per rendere più stretta l’alleanza. Sempre oggi Hon Hai ha anche annunciato per conto della sua controllata Hongyang Venture Capital Co., Ltd. la partecipazione in Core Quantity Technology Co.
Ricordiamo che la precedente Joint Venture tra Foxconn e Stellantis aveva fatto nascere Mobile Drive per velocizzare lo sviluppo delle nuove tecnologie per auto. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo importante accordo nel corso dei prossimi giorni.
Seguici qui