Brabus P 900 Rocket Edition: il Mercedes Classe G diventa un pick-up da 900 CV [FOTO e VIDEO]

Il V8 biturbo è stato ampiamente modificato per erogare 900 CV

Brabus propone già diverse varianti del Mercedes Classe G. Nonostante ciò, nelle scorse ore ha presentato il nuovo Brabus P 900 Rocket Edition che verrà realizzato in soli 10 esemplari e avrà un cassone, oltre a 900 CV di potenza.

Il P 900 Pocket Edition combina il lungo corpo da pick-up dell’800 Adventure XLP con il telaio più basso e le alte prestazioni offerte dal 900 Rocket. Esternamente è presente l’aggressivo kit widebody in fibra di carbonio del SUV che è stato adattato alla carrozzeria più lunga. Nonostante le sospensioni ribassate, il modello presenta un’altezza di 2055 mm.

Lo splitter prominente con alette rosse si abbina perfettamente all’estensione del diffusore posteriore, così come gli inserti sulla griglia illuminate di rosso e le branchie laterali. Altre caratteristiche proposte dallo speciale Classe G in versione pick-up includono cofano motore con presa d’aria e una finestra in vetro per ammirare il propulsore, degli ampi parafanghi con prese d’aria integrate, dei terminali di scarico laterali e un cassone posteriore realizzato su misura con pavimento in acciaio e sponde in fibra di carbonio. Lateralmente spiccano dei cerchi Brabus Monoblock Z Platinum Edition da 24” con Aero Disc in carbonio.

Brabus P 900 Rocket Edition

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Brabus P 900 Rocket Edition propone quattro posti a sedere, un rivestimento in pelle pregiata dall’aspetto premium con cuciture Seashell Diamond e inserti in Rocket Red. I sedili sono riscaldati e ventilati e dispongono di display sul retro e un pannello di controllo touch da 4.3 pollici riservato ai passeggeri posteriori.

Non è finita qui poiché troviamo diverse finiture in fibra di carbonio, illuminazione ambientale e badge Brabus illuminati. Il P 900 Rocket Edition utilizza delle sospensioni attive in alluminio Brabus RideControl per una migliore maneggevolezza e prestazioni su strada.

L’altezza da terra può essere abbassata fino a 45 mm rispetto al Mercedes-AMG G 63 di serie mentre è possibile gestire gli ammortizzatori direttamente dall’abitacolo. L’impianto frenante è costituito da dischi in acciaio ventilati e forati a croce da 400 mm all’anteriore e 370 mm al posteriore.

Brabus P 900 Rocket Edition

Il V8 biturbo da 4.5 litri eroga ben 900 CV di potenza

Arrivando al motore, sotto il cofano è rimasto il V8 biturbo da 4.5 litri con cilindrata maggiorata rispetto a quello da 4 litri del G 63 che porta con sé una serie di modifiche hardware e software. Adesso, il Brabus P 900 Rocket Edition sviluppa 900 CV di potenza e 1050 Nm di coppia massima rispetto ai 585 CV e 850 Nm proposti dal G 63 originale. Da precisare che la coppia è stata limitata elettronicamente.

L’intera potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 9 marce e alla trazione integrale permanente. Nonostante il peso di 2720 kg, lo speciale pick-up impiega appena 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h, battendo diverse auto sportive. La velocità massima è infine limitata elettronicamente a 280 km/h per salvaguardare gli pneumatici.

Brabus P 900 Rocket Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)