Freddy Mercury, una Lotus Evora S speciale per ricordare uno dei più grandi di sempre

Farrokh Bulsara, meglio conosciuto in tutto il mondo come Freddy Mercury, è stato uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi, limitandosi al rock forse il più grande di sempre. Oggi il frontman dei Queen avrebbe compiuto 65 anni, se l’AIDS non l’avesse strappato al mondo nel novembre del 1991, e per ricordarlo a Londra andrà all’asta una specialissima auto creata da un altro marchio rappresentativo della cultura e della nazione britannica: la Lotus con la sua Evora S Freddy Mercury Edition. Il ricavato dell’asta andrà totalmente alla Mercury Phoenix Trust, la fondazione impegnata nella lotta contro l’infida malattia che ha colpito anche la vita del cantante, che è stata creata proprio dai suoi compagni di sempre dei Queen e dal loro manager all’indomani della sua morte.

Siamo sicuri che qualsiasi fan della mitica band inglese sognerebbe di possedere quest’auto. Sfortunatamente ne esiste un solo esemplare che, presumibilmente, verrà battuto a peso d’oro. Vista la missione benefica, però, è meglio così. La livrea è stata completamente personalizzata per ricordare il look di Freddy in occasione del concerto di Wembley del Magic Tour 1986, una delle più grandi performance rock della storia della musica. La livrea bianca è stata arricchita di due strisce rosse e una gialla posizionate al centro in omaggio all’abbigliamento di Mercury, in particolare ai pantaloni. Gli interni, invece, sono giallo oro, esattamente come fu la giacca del cantante in quella storica occasione.

Il simbolo dei Queen è riportato sui sedili sportivi, dietro ai quali è riprodotto il disegno della bandiera del Regno Unito insieme alla corona reale, un altro elemento ricorrente della band. La sagoma di Freddy Mercury sarà anche riportata nel logo presente sulla fiancata dell’auto. Chiunque si aggiudicherà questa meraviglia, siamo sicuri che concluderà l’asta con un “I Want It All”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)