Free2move collabora con Ample e introduce la sua rivoluzionaria tecnologia delle batterie su FIAT 500e
Free2move metterà a disposizione una flotta di Fiat 500e compatibili con le batterie modulari intercambiabili
Free2move, leader delle soluzioni di mobilità, annuncia una nuova collaborazione con Ample per introdurre la tecnologia modulare di batterie nel car-sharing di Madrid. La flotta di Fiat 500e di Free2move supporterà le batterie modulari di Ample, consentendo una ricarica completa in meno di cinque minuti. Questa soluzione innovativa ottimizza la disponibilità dei veicoli, riduce i costi operativi e minimizza la necessità di infrastrutture di ricarica.
Free2move metterà a disposizione una flotta di Fiat 500e compatibili con le batterie modulari di Ample
Madrid, pioniera nell’adozione di veicoli elettrici in Spagna, è il luogo ideale per questo progetto pilota. Con l’obiettivo di ridurre le emissioni del 65% entro il 2030 e sostenere 5,5 milioni di EV in tutto il Paese, la città promuove soluzioni di mobilità sostenibile. La partnership con Ample valuta l’efficienza della sostituzione modulare delle batterie, testata sulla Fiat 500e, con una flotta che crescerà da 40 a 100 veicoli entro metà 2025. La tecnologia di Ample permette la ricarica in meno di cinque minuti, aumentando disponibilità e riducendo l’uso di infrastrutture. Stellantis supporta Free2move e Free2move Charge in questa collaborazione, utilizzando i dati per valutare l’espansione della tecnologia Ample.
«In Free2move siamo orgogliosi di fare un passo avanti verso la mobilità elettrica, integrando la Fiat 500e con la tecnologia innovativa di sostituzione batterie di Ample. Questo progresso garantisce un’esperienza utente fluida e permette ai nostri team di operare in modo più efficiente e sostenibile», dichiara Ahmed Mhiri, CEO di Free2move. «È una tappa fondamentale per rendere la mobilità elettrica più comoda, flessibile e accessibile a tutti. La partnership con Ample è cruciale per rispondere all’esigenza di mobilità sostenibile», afferma Mathilde Lheureux di Stellantis. «Offriamo una soluzione scalabile per flotte urbane ad alta richiesta come Madrid.»
Seguici qui