Stellantis: partnership con Ample per ricaricare le batterie in meno di 5 minuti

Si tratta di una soluzione innovativa di scambio della batteria per garantire una carica completa in meno di 5 minuti

Stellantis: partnership con Ample per ricaricare le batterie in meno di 5 minuti

Stellantis e Ample, società americana che opera nel settore delle batterie, hanno siglato un accordo vincolante per una collaborazione sulla tecnologia di ricarica delle batterie dei veicoli elettrici (EV) che offre la possibilità di avere una batteria totalmente carica in meno di cinque minuti. Le due aziende hanno siglato un accordo per rendere compatibili i veicoli elettrici del gruppo automobilistico con la soluzione Modular Battery Swapping di Ample. Questa tecnologia permette ai proprietari di veicoli elettrici di cambiare la batteria a bassa carica con una piena in pochi minuti, fermandosi in una stazione apposita.

Stellantis collaborerà con Ample per offrire una soluzione innovativa di scambio della batteria

Nel 2024, a Madrid, in Spagna, partirà un progetto pilota che coinvolgerà 100 Fiat 500e di Stellantis dotate della soluzione Modular Battery Swapping di Ample. Questa tecnologia consente di sostituire rapidamente le batterie dei veicoli elettrici in apposite stazioni. Il servizio di car sharing Free2move di Stellantis sarà il primo a beneficiare di questa innovazione. Le due aziende stanno anche esplorando la possibilità di estendere l’uso della tecnologia di scambio delle batterie modulari di Ample ad altre piattaforme e aree geografiche, per rispondere alle esigenze delle flotte e dei consumatori.

Stellantis logo

A proposito di questo accordo, Ricardo Stamatti, vicepresidente senior di Stellantis, Unità Business Carica ed Energia ha dichiarato che questa partnership rappresenta solo l’ultimo esempio del fatto che il gruppo automobilistico sta esplorando tutte le strade che possano garantire ai clienti che scelgono le auto elettriche la massima libertà di mobilità. Sempre secondo Stamatti la soluzione offerta da Ample consente alla sua azienda di poter garantire ai propri clienti maggiore efficienza, prestazioni ottime e nessuna ansia da autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)