Fresco XL: nuovo crossover elettrico in arrivo con 1000 km di autonomia [VIDEO]
I prezzi partiranno da circa 100.000 euro
Fresco, una nuova start-up norvegese, ha presentato in anteprima un crossover a otto posti 100% elettrico con il nome di Fresco XL.
Secondo quanto riportato, lo sviluppo del veicolo a zero emissioni si trova ancora nella fase iniziale, ma, grazie al primo video ufficiale, sappiamo che l’XL avrà un design molto semplice, caratterizzato da linee pulite e con l’obiettivo di offrire il massimo spazio nell’abitacolo.
Sulla parte frontale del Fresco XL c’è una barra luminosa a LED e un piccolo badge. Assenti, invece, una griglia e delle prese d’aria. Un altro dettaglio che emerge dal video riguarda gli sbalzi anteriori e posteriori molto corti.
L’ampio tetto in vetro garantisce agli otto passeggeri un’ottima visibilità mentre sul retro c’è una barra luminosa sempre con tecnologia LED.
Doppio motore elettrico e 1000 km di autonomia
Per il momento, la start-up norvegese di veicoli elettrici non ha ancora annunciato nessun dettaglio sulle specifiche tecniche, ma sostiene che avrà una configurazione dual motor (un motore anteriore e un altro posteriore) e proporrà un’autonomia massima di 1000 km con una singola ricarica.
Nel frattempo, Fresco ha già aperto i preordini per il suo crossover Fresco XL che prevede il versamento di un anticipo di 1000 euro. Il prezzo finale partirà invece da circa 100.000 euro.
Seguici qui