FV Frangivento Sorpasso GT3 svelata ufficialmente in Costa Azzurra
Fino a 880 CV di potenza erogati da un motore V10 biturbo da 5.2 litri
FV Frangivento ha presentato ufficialmente la nuova FV Frangivento Sorpasso GT3 in Costa Azzurra durante una World Premier tenutasi tra Monte Carlo e Saint Jean Cap Ferrat nel weekend tra venerdì 24 e domenica 26 settembre.
La berlinetta super tecnologica sviluppata interamente in Italia, annunciata ad aprile, si è presentata al mondo per prima volta durante un fine settimana inaugurato da una serata organizzata in uno dei luoghi più iconici del motorismo internazionale: la famosa curva Loews del circuito monegasco di Formula 1.
La nuova supercar è stata presentata a diversi VIP
All’esclusiva premier hanno preso parte VIP e rappresentanti del jet set internazionale. Dopo la serata del 24, la World Premier della Sorpasso GT3 è proseguita nei giorni successivi, spostandosi al centro della Piazza del Casinò dove, grazie alla collaborazione con SBM Société des Bains de Mer, è rimasta esposta per tutta la giornata davanti a una folla di passanti e curiosi.
Lì è anche avvenuta la cerimonia di consegna delle chiavi del primo esemplare con carrozzeria e interni in un affascinante tinta bicolore rosso/nera. L’auto ha poi acceso i motori per il primo test drive sulle suggestive strade della Costa Azzurra, raggiungendo Saint Jean Cap Ferrat dove è stata esposta nei giardini di Villa Ephrussi de Rothschild.
Esterno elegante e con superfici fluide
La nuova FV Frangivento Sorpasso GT3 vanta superfici fluide con linee tese che traggono ispirazione dalle iconiche sportive italiane del passato. Troviamo cerchi OZ da 20” avvolti da pneumatici Pirelli P Zero Trofeo.
L’abitacolo accoglie conducente e passeggero in un ambiente dallo stile minimal, ma anche ricercatissimo che unisce finiture di pregio a materiali tipicamente racing con rivestimenti in pelle lavorata dallo storico atelier torinese Mario Levi Group e Alcantara.
La nuova supercar italiana può essere completamente personalizzabile attraverso il Programma Ego che consente ai clienti di lavorare per 30 giorni fianco a fianco dei tecnici e stilisti per definire ogni minimo dettaglio del proprio esemplare.
Motore e prestazioni
Sotto il cofano della Sorpasso GT3 si nasconde un motore V10 biturbo da 5.2 litri capace di sviluppare 880 CV di potenza. Propone quattro ruote motrici e un rapporto peso/potenza di 1,74 kg/CV.
Grazie alla scocca interamente in carbonio e all’ampio uso di materiali leggeri, la FV Frangivento Sorpasso GT3 pesa solo 1530 kg in allestimento base. A livello di prestazioni, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi mentre la velocità massima è di 345 km/h.
Seguici qui