Gaetano Thorel: “La Fiat Topolino Vilebrequin è un’auto da sogno”

Il dirigente Fiat a MOL: "Due marchi con valori comuni"

La Fiat Topolino Vilebrequin è l’ultima versione del quadriciclo elettrico del marchio italiano ed è stata presentata la scorsa settimana a Forte dei Marmi. In quell’occasione, abbiamo parlato con Gaetano Thorel, responsabile Fiat per l’Europa, per farci raccontare come è nata questa collaborazione: “Due marchi con valori comuni, per realizzare una macchina da sogno”.

”Sostenibilità e qualità”

Il dirigente del marchio del Gruppo Stellantis parla di “sostenibilità e qualità” come valori comuni tra le due aziende, come detto anche dal CEO Olivier Francois nel corso della presentazione. “La Topolino è un oggetto che si presta a questo – ha proseguito Thorel – La versione Dolcevita la conoscete già, questa versione Vilebrequin è unica, artigianale, fatta in pochissimi esemplari a mano. Sono 200 tra Italia e Francia, con tutte le caratteristiche di una vera Vilebrequin, a partire dalla tartaruga, disposta un po’ ovunque. È una macchina da sogno”.

Tra gli elementi distintivi di questa versione, c’è la livrea bianco e blu all’esterno e, come dicevamo, la tartaruga, simbolo di Vilebrequin. Anche l’interno dell’abitacolo propone caratteristiche uniche, sempre legate all’azienda di costumi francesi: dal logo su sedili e battitacco, passando per i tappetini in teak ispirati al mondo nautico, così come la doccetta integrata.

”Si può prendere con 70 euro al mese”

Il prezzo della Topolino Vilebrequin, come detto nei giorni scorsi, è di 13.490 euro da listino, “ma normalmente queste automobili si utilizzano, quindi mediamente con 70 euro al mese si può prendere – conclude Thorel – Si compra online o in concessionaria, come si preferisce. Ce ne sono molto poche, perché è una macchina fatta a mano, una ad una da artigiani torinesi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa