Garage Italia Customs, la nuova start up di personalizzazione auto capeggiata da Lapo Elkann

La prima opera, la Fiat 500X Black Tie, mostrata al Salone di Ginevra

Garage Italia Customs Lapo Elkann - Garage Italia Customs, è la neonata società presieduta da Lapo Elkann, che punta sulla lavorazione sartoriale e sul "made in Italy" per creare personalizzazioni uniche per le auto, come il vestito Black Tie cucito addosso alla Fiat 500X e presentato a Ginevra pochi giorni fa.

Cucire “vestiti” su misura per la propria auto e creare così vetture uniche che rispecchino il carattere e i gusti dei loro proprietari, con questi ambiziosi obiettivi nasce Garage Italia Customs, la nuova start up con sede a Milano che ha come presidente Lapo Elkann, grande appassionato di auto, stile, tendenze e personalizzazione. Garage Italia Customs ha già avuto il suo grande battesimo in pubblico, in occasione del recente Salone di Ginevra, dove in mezzo alle numerose cust0mizzazioni e ai tanti tuning di vario genere ha mostrato la sua prima creatura, la Fiat 500X Black Tie.

Con il lavoro quasi sartoriale apportato sul nuovo urban crossover di Fiat Garage Italia Customs ha realizzato un esemplare unico ricco di stile e design, intervenendo in maniera mirata sull’aspetto estetico, sia dentro che fuori, della vettura, come spiega Carlo Borromeo, direttore creativo dell’azienda: “Non ci occupiamo però della parte performance, siamo più concentrati sul design, sul tailor-made della carrozzeria e degli interni“.

Il risultato decisamente chic ottenuto con la Black Tie conferma le intenzioni della nuova start up. Sulla Fiat 500X è apparso un elegante look gessato sulla carrozzeria, frutto dell’innovativa tecnica “wrap-paint” che mette insieme una pellicola cromata con la vernice tradizionale. L’unicità e la personalizzazione del crossover di Fiat prosegue anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo una serie di materiali pregiati che vanno dall’alcantara al legno massello su consolle centrale, pannello del bagagliaio e modanature, fino ad arrivare al denim e al cashmere, con quest’ultimo utilizzato per rivestire la parte interna dei sedili e le alette parasole.

Sulla stessa lunghezza d’onda di quanto fatto con la Fiat 500X Black Tie, Garage Italia Customs vuole proporre soluzioni stilistiche ed estetiche per l’auto che esaltino la personalizzazione e la portino quanto più vicino possibile all’idea che ogni proprietario ha in mente per la propria vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)