Garage Italia: oggi il settimo compleanno del ‘sogno’ di Lapo Elkann
Il 7 novembre 2015 nacque l'hub milanese
Era il 7 novembre 2015, quando Lapo Elkann inaugurò Garage Italia Customs. Realizzando così il suo sogno di customizzare auto a immagine e somiglianza degli appassionati di car culture. Aprendo anche l’hub a forma di astronave di Piazzale Accursio a Milano, in quella che è la ‘casa’ di questi inediti modelli e non solo.
Tante personalizzazioni e auto iconiche
In questi sette anni, Garage Italia ha realizzato tantissimi modelli, molti dei quali iconici. Dalla Spider Duetto in versione mild-hybrid, alla trasformazione in Spiaggina con motore elettrico dell’iconico Cinquino, passando per le mini-serie realizzate a quattro mani con BMW, Mercedes, Jeep e Renault.
Ma anche, se non soprattutto, sono state realizzate alcune one-off degne di menzione speciale, come la Pagani Huayra Lampo o l’Alfa Romeo 4C Hokusai.
Gli NFT per festeggiare
Questo settimo anniversario viene festeggiato con il rilascio di 77 NFT in edizione limitata. Un drop di 77 opere digitali esclusive che garantiranno, ai primi possessori, accesso prioritario alle prossime attivazioni dell’Hub creativo milanese, in aggiunta a numerosi vantaggi ancora da svelare. Nella scoperta di questo inedito capitolo nel Metaverso, viene incontrato l’anticipato GIC, virtual influencer e brand ambassador di Garage Italia.
Nella celebrazione del 7° anniversario, il numero 7 assume, dunque, un valore simbolico per Garage Italia, come un buon auspicio che accompagna il primo passo della strategia future-thinking della sua factory, a metà tra l’universo digitale e il mondo reale.
Seguici qui