Geely aumenta la sua quota di partecipazione in Aston Martin

Ora il gruppo cinese nominerà un amministratore nel Consiglio di Amministrazione del marchio britannico

Geely aumenta la sua quota di partecipazione in Aston Martin

Geely ha annunciato poco fa di aver aumentato la sua quota di partecipazione in Aston Martin Lagonda a circa il 17% grazie a un nuovo accordo firmato con la casa automobilistica britannica. Così facendo, Geely Holding diventerà il terzo maggiore azionista del brand di lusso.

L’aumento della quota di partecipazione in Aston Martin fa parte del portafoglio di investimenti strategici del gruppo automobilistico cinese, che comprende partecipazioni azionarie a lungo termine in vari marchi globali del settore automotive.

In aggiunta, Geely ha l’opportunità di nominare un amministratore non esecutivo nel Consiglio di Amministrazione di Aston Martin come rappresentante degli azionisti, oltre a nominare una seconda persona come osservatore.

Le dichiarazioni di Li e Stroll

Eric Li, presidente di Geely Holding Group, ha detto: “La nostra decisione di aumentare la nostra partecipazione in Aston Martin riflette la nostra fiducia nelle prospettive di crescita dell’azienda, nelle sue tecnologie e nel suo team di gestione. Sin dalla prima acquisizione della nostra partecipazione di minoranza lo scorso settembre, abbiamo lavorato in collaborazione con il presidente esecutivo Lawrence Stroll e i suoi colleghi e ora non vediamo l’ora di esplorare sinergie tecnologiche congiunte e nuove opportunità di crescita per aiutare questo iconico marchio automobilistico a raggiungere il suo pieno potenziale”.

Lawrence Stroll, presidente del Consiglio di Amministrazione di Aston Martin Lagonda, ha invece dichiarato: “Questo annuncio è un ulteriore passo significativo verso la realizzazione della nostra ambizione per Aston Martin. Geely Holding, che inizialmente è diventata azionista lo scorso anno, vede un enorme potenziale per la crescita e il successo a lungo termine di Aston Martin. Geely può offrirci una profonda comprensione del mercato di crescita strategico chiave della Cina, nonché l’opportunità di accedere alla loro gamma di tecnologie. Geely condivide la nostra visione di Aston Martin e vuole essere un azionista più significativo. Questa transazione consente la creazione di una partnership a lungo termine con Geely, una relazione che credo porterà nel tempo un valore molto significativo per tutti i nostri azionisti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)