Geely acquisisce una quota di partecipazione in Aston Martin

La quota è pari al 7,6% del capitale azionario ordinario del brand britannico

Geely acquisisce una quota di partecipazione in Aston Martin

Geely, il più grande gruppo automobilistico privato cinese, ha annunciato poco fa di aver acquisito una quota di partecipazione in Aston Martin Lagonda, che rappresenta il 7,6% del capitale azionario ordinario del marchio britannico di lusso.

Daniel Donghui Li, CEO di Geely Holding Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il nostro investimento in Aston Martin e crediamo che con il nostro track record consolidato e le nostre offerte tecnologiche, Geely Holding possa contribuire al successo futuro di Aston Martin. Non vediamo l’ora di esplorare potenziali opportunità per impegnarci e collaborare con Aston Martin mentre continua a mettere in atto la sua strategia per ottenere una crescita sostenibile a lungo termine e una maggiore redditività”.

Per chi non lo sapesse, Geely controlla diverse case automobilistiche, tra cui Volvo, Lotus, Polestar, Proton, London Electric Vehicle Company (LEVC), Lynk & Co, Zeekr e Geometry. Inoltre, il fondatore e presidente Li Shufu ha una quota di partecipazione del 9,7% in Mercedes-Benz Group attraverso Tenaciou3 Prospect Investment Limited.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)