Rimac Nevera: l’hypercar elettrica stabilisce 23 record in un giorno [FOTO e VIDEO]

La prova 0-400-0 km/h è stata completata in 29,3 secondi

La performante Rimac Nevera ha stabilito 23 record di velocità. Fino a poco tempo fa era la Pininfarina Battista la regina indiscussa in seguito a una serie di record di accelerazione che sono riusciti a battere quelli precedenti registrati proprio dall’hypercar di Mate Rimac.

Ora, però, la Nevera è tornata al top. In particolare, il bolide è riuscito a completare il quarto di miglio in 8,25 secondi e ad accelerare da 0 a 300 km/h in 9,2 secondi e da 0 a 400 km/h in 21,31 secondi. Tutti i vari dati sono stati registrati in Germania, verificati da terze parti e misurati con precisione.

Rimac Nevera record

29,3 secondi per passare da 0 a 400 km/h e poi tornare nuovamente a 0

Se ciò non bastasse, la Nevera ha spiccato nella prova 0-400-0 km/h in quanto questo test combinato di trazione, accelerazione, potenza, aerodinamica, forza frenante e aderenza conferma le prestazioni di alto livello dell’hypercar in rettilineo. L’intera prova è stata completata in 29,3 secondi, battendo il precedente record di oltre un secondo detenuto dalla Koenigsegg Agera RS (che ha impiegato 31,49 secondi).

La Rimac Nevera utilizzata per effettuare i vari test montava quattro motori elettrici da 1914 CV di potenza e 2360 Nm di coppia massima e degli pneumatici Michelin Cup 2 R omologati per la strada. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sui 23 record tramite il video presente ad inizio articolo.

Rimac Nevera record

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)