Geely promuove la produzione e lo sviluppo di e-metanolo in Danimarca

Il costruttore cinese ha messo a disposizione due berline Embrand e un autocarro Farizon M110

Geely promuove la produzione e lo sviluppo di e-metanolo in Danimarca

Geely ha siglato una collaborazione con Circle K Denmark, l’Università di Aaborg e Fonden Green Hub Denmark che prevede 15 mesi di prove per testare in Danimarca i veicoli alimentati da metanolo ed e-metanolo.

Il ministro dei trasporti della Danimarca Trine Bramsen, i rappresentanti del governo municipale di Aalborg e i media europei sono stati invitati ad assistere ai primi giorni di prove dei veicoli a metanolo sviluppati da Geely sulle strade danesi e a visitare l’impianto di produzione di e-metanolo presente presso l’Università di Aalborg.

Geely veicoli e-metanolo Danimarca

Verranno fatti dei test a lungo termine usando tre veicoli

Il gruppo automobilistico cinese ha messo a disposizione due esemplari della Geely Embrand a metanolo e il primo autocarro pesante al mondo Farizon M100 ai partner danesi con l’obiettivo di effettuare delle prove a lungo termine. Questo lungo test dimostrerà le performance del metanolo green, nonché i preparativi per l’introduzione sicura di questo combustibile in Europa.

Il metanolo verde è stato già testato dal colosso navale danese Maersk. Sostenendo l’utilizzo dell’e-metanolo come combustibile per uso marittimo, la Danimarca ha creato solide fondamenta infrastrutturali per la produzione, lo stoccaggio e il trasporto. Dunque, per i test e le dimostrazioni dei veicoli a metanolo, la Danimarca è la scelta migliore nel Vecchio Continente.

Geely veicoli e-metanolo Danimarca

L’e-metanolo rappresenta la soluzione ideale per il paese

Sebbene il paese sia uno dei maggiori produttori mondiali di energia eolica e solare rinnovabile, deve affrontare il problema dell’energia rinnovabile dipendente dal clima ed incline alle fluttuazioni.

Attraverso Power to X (PTX) – la conversione dell’energia rinnovabile in altre forme utilizzabili, il metanolo green è una soluzione ottimale per il paese così da immagazzinare l’energia rinnovabile in eccesso, stabilizzare la rete elettrica nazionale e produrre un combustibile rinnovabile e sostenibile a emissioni zero.

La berlina a metanolo Geely Embrand e l’autocarro pesante Farizon M100 sono già stati testati e hanno superato i severi standard sulle emissioni China VI. Secondo quanto affermato dal gruppo cinese, i veicoli a metanolo consentono una riduzione del 70% delle emissioni di CO2 rispetto ai modelli a benzina.

Geely veicoli e-metanolo Danimarca Geely veicoli e-metanolo Danimarca

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto
Auto

Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto

Geely ha recentemente acquisito una quota del 25% nell'azienda italiana Menarini
Geely, che possiede marchi come Volvo, Polestar e Lotus ed è un azionista significativo di Mercedes-Benz, ha recentemente acquisito una