Alfa Romeo: le vendite negli USA nel primo trimestre 2022

Ecco come sono andate le cose per il Biscione negli USA nel primo trimestre 2022

Alfa Romeo: le vendite negli USA nel primo trimestre 2022

Alfa Romeo punta in futuro al rilancio negli Stati Uniti. Quel mercato infatti è considerato ancora oggi il più importante al mondo per quello che riguarda le auto premium. Dunque un marchio come quello del Biscione che dovrebbe essere l’unico brand premium globale di Stellantis, deve per forza di cose migliorare la sua situazione in quel paese.

Ecco come sono andate le cose per Alfa Romeo negli USA nel Q1

Al momento però Alfa Romeo deve fare i conti con un calo delle vendite nel primo trimestre del 2022 negli Stati Uniti. Questo calo arriva dopo che nei precedenti trimestri erano arrivati segnali positivi con un leggero aumento delle immatricolazioni per le due auto che il marchio milanese vende in quel paese: Giulia e Stelvio.

Per quanto riguarda Alfa Romeo Stelvio, si conferma il modello più venduto negli Stati Uniti della casa automobilistica del Biscione. In totale il SUV di Alfa Romeo nel primo trimestre del 2022 ha immatricolato un totale di 2.145 unità. Il modello ha però registrato un calo del 16 per cento con circa 400 unità in meno rispetto ai dati relativi al primo trimestre del 2021.

La situazione destinata a migliorare con i restyling di Giulia e Stelvio

La berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un totale di 1.145 unità vendute negli USA.  In questo caso la riduzione delle vendite è stata maggiore con -45 per cento rispetto ad un anno fa e circa mille unità in meno.

Alfa Romeo

Se guardiamo al 2022 nel suo insieme Alfa Romeo ha immatricolato un totale di 3.291 auto con un calo del 29 per cento rispetto allo scorso anno. Le cose però dovrebbero cambiare in maniera piuttosto evidente già nella seconda metà dell’anno con l’arrivo dei restyling di Giulia e Stelvio. Questo senza dimenticare il debutto di Alfa Romeo Tonale che dovrebbe avvenire tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023. Con questa auto dovrebbe iniziare la riscossa negli USA per il Biscione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)