General Motors: 918 milioni per aggiornare quattro stabilimenti negli Stati Uniti

Gli investimenti verranno effettuati nelle fabbriche di Bay City, Flint, Rochester e Defiance

General Motors: 918 milioni per aggiornare quattro stabilimenti negli Stati Uniti

General Motors ha annunciato un importante investimento di 918 milioni di dollari in quattro dei propri stabilimenti negli Stati Uniti. Di questi, 854 milioni saranno destinati a preparare le fabbriche per la produzione del nuovo motore Small Block V8 di sesta generazione mentre altri 64 milioni saranno utilizzati per componenti per veicoli elettrici nei siti di Rochester (New York) e Defiance (Ohio).

Con questi investimenti, GM vuole rafforzare la sua presenza nel mercato dei pick-up e SUV full-size e continuare a sostenere la crescita della propria gamma di veicoli elettrici. Non sono stati ancora rilasciati dettagli sulle prestazioni e le caratteristiche del nuovo motore V8.

GM investimenti Stati Uniti

Ad ogni modo, questo si aggiunge all’investimento di oltre 37 miliardi di dollari nelle operazioni statunitensi dal 2013, compresi i siti della joint-venture Ultium Cells LLC. Gli investimenti mirano a rafforzare la produzione di General Motors negli Stati Uniti, che comprende più di 50 impianti di assemblaggio, stampaggio, propulsione e componenti, nonché centri di distribuzione di parti a livello nazionale.

L’azienda sottolinea il suo impegno a continuare a fornire ai clienti una solida line-up di veicoli a combustione interna mentre accelera la sua trasformazione verso un futuro 100% elettrico.

GM investimenti Stati Uniti

Gli investimenti nel dettaglio

In dettaglio, il gruppo automobilistico investirà 579 milioni di dollari per preparare l’impianto di Flint per la produzione della nuova famiglia di motori Small Block V8 di sesta generazione. I lavori presso la fabbrica inizieranno immediatamente mentre Flint continuerà a costruire il motore turbodiesel da 3 litri durante i lavori di ristrutturazione.

Inoltre, GM investirà 216 milioni di dollari per preparare il sito di Bay City per la produzione di alberi a camme, bielle e lavorazione di blocchi/testate, a supporto della futura produzione del V8 presso a Flint.

GM investimenti Stati Uniti

A Defiance, General Motors investirà 55 milioni di dollari per preparare la fabbrica alla produzione di una varietà di fusioni a blocchi per supportare i futuri motori V8. In aggiunta, l’investimento include 8 milioni di dollari per la costruzione di una cella di sviluppo a supporto dei futuri veicoli elettrici.

Nello stabilimento di Rochester, verranno investiti 68 milioni di dollari, di cui 12 milioni per prepararlo alla costruzione di collettori di aspirazione per il nuovo V8 presso l’impianto di Flint e 56 milioni per la produzione di linee di raffreddamento dei pacchi batteria per la produzione di veicoli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)