General Motors, allo studio il diesel e l’ibrido

Il gigante US si vuol fare più verde?

General Motors - GM ha intenzione di sviluppare svariate motorizzazioni diesel e ibride nei prossimi anni. Il colosso americano desidera attuare questa mossa per ridurre le emissioni dei suoi SUV
General Motors, allo studio il diesel e l’ibrido

Il gruppo americano intende lavorare sullo sviluppo di motorizzazioni diesel e ibride che saranno destinate ai grossi SUV del gigante yankee per migliorare la loro efficienza.

“Abbiamo qualche tecnologia interessante a livello di motori per i nostri SUV negli anni che verranno”, ha dichiarato Jeff Luke, capo ingegnere Trucks di General Motors, ai nostri colleghi di Automotive News. Tra i modelli in questione troviamo tra l’altro le Cadillac Escalade, Chevrolet Tahoe, Chevrolet Suburban e GMC Yukon.

Tutti questi veicoli saranno esposti nella loro ultima generazione in occasione del Salone di Los Angeles il mese prossimo. Saranno sempre equipaggiati dai loro V8 benzina 5.3 e 6.2 litri, ma la situazione potrebbe cambiare per le generazioni a venire che adotteranno molto probabilmente la motorizzazione diesel.

General Motors ha anche intenzione di sviluppare dei propulsori ibridi che avranno la stessa tipologia della Cadillac Escalade Hybrid per migliorare la sobrietà dei suoi modelli imponenti. La diminuzione delle emissioni potrebbe anche concretizzarsi in futuro attraverso l’utilizzo di trasmissioni automatiche a 9 o 10 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)