General Motors: rinnovato il logo del gruppo, è più ‘elettrico’ [VIDEO]
"Ci sono momenti della storia, in cui tutto cambia"
General Motors ha rinnovato il proprio logo, rendendolo più elettrico. Questo aggiornamento del marchio, infatti, vuole testimoniare la transizione del gruppo nell’elettrificazione e, in particolare, verso i modelli a zero emissioni. Non cambiano, ovviamente, le due lettere GM e nemmeno il colore blu già tipico della casa, ma ora sono rappresentate in corsivo.
“Ci sono momenti della storia in cui tutto cambia. Crediamo di essere arrivati al punto in cui dobbiamo produrre veicoli elettrici – le parole di Deborah Wahl, responsabile marketing GM – A differenza di prima, abbiamo le soluzioni, la capacità, la tecnologia e le strutture per mettere tutto quello che serve in un’auto a zero emissioni. La nuova identità del gruppo è stata studiata per seguire e raccontare al mondo questa visione”.
La trasformazione del marchio
Entrando più nel dettaglio, il nuovo logo di General Motors propone dei bordi arrotondati, con l’obiettivo di risultare più moderno. Il classico blu GM propone diverse sfumature azzurre, come un cielo pulito per un futuro a zero emissioni.
La sottolineatura della lettera ‘M’, invece, rappresenta la nuova piattaforma Ultium, che sarà la base dei veicoli elettrificati del gruppo americano.
Il piano elettrico di GM
General Motors ha annunciato, nei mesi scorsi, di voler introdurre venti nuovi modelli elettrici entro il 2023, buona parte dei quali con i marchi Buick, Chevrolet, Cadillac e GMC.
E, nella parte finale del 2020, era stato già lanciato il GMC Hummer EV, cioè la versione 100% elettrica del popolare pick-up, con 1.000 cavalli di potenza e oltre 550 km di autonomia.
Seguici qui